Topic:
14 Giugno 2021
Ultima modifica: 18 Giugno 2021 ore 13:11

In cammino lungo la Via degli Dei per dire no alla droga

Sono partiti! Da Bologna a Firenze, 130 chilometri nella natura
In cammino lungo la Via degli Dei per dire no alla droga
Foto di Luca Luccitelli
In pellegrinaggio i giovani impegnati nel cammino contro le dipendenze nella comunità terapeutica di Castelmaggiore.
Sono partiti alle 10.30 da Piazza Maggiore a Bologna alla volta di Firenze alcuni dei ragazzi impegnati in un cammino di liberazione dalle dipendenze. Lottano contro droga, alcool e gioco d'azzardo nella comunità terapeutica della Comunità Papa Giovanni XXIII a Castel Maggiore (BO). Li accompagnano gli operatori e qualche familiare: in tutto sono una decina i pellegrini che raggiungeranno Piazza della Signoria domenica 20 giugno, lungo la Via degli Dei.

Percorreranno 130 chilometri nella natura dell'Appennino Tosco-Emiliano; il cammino segnerà il percorso di avvicinamento alla Giornata internazionale contro l'abuso ed il traffico di droga del 26 giugno, che l'associazione di Don Benzi celebrerà quel giorno a Rimini con la Festa dell'interdipendenza e del riconoscimento.



Fra i messaggi di auguri arrivati prima della partenza segnaliamo il saluto del cardinale Matteo Maria Zuppi, arcivescovo di Bologna: «La droga spegne l'anima e si insinua poco alla volta. Voi invece coltivate un sogno, raccontatelo alle persone che incontrate lungo il cammino e testimoniate con passione che dalle dipendenze ci si può liberare».

Eventi correlati
Sogna e cammina
Sogna e cammina
14 Giugno 2021 - BOLOGNA