Topic:
50 anni di obiezione di coscienza Foto di Sara Obertino
Evento - 
14 Dicembre 2022 - 15 Dicembre 2022
INDIETRO

50 anni di obiezione di coscienza

Dove?

ROMA - Via Prenestina 468 c/o Sala Polivalente Biavati

Quando?

Dal 14 Dicembre 2022 al 15 Dicembre 2022

Il Convegno “50 anni di obiezione per la pace. Analisi, riflessioni e prospettive sul Servizio Civile” in programma a Roma e organizzato in collaborazione con il Movimento nonviolento, è il momento clou delle iniziative programmate quest’anno per i 50 anni dal riconoscimento in Italia del diritto all’obiezione di coscienza al servizio militare e l’avvio del Servizio Civile.

Un programma ambizioso, che ha visto tra gli altri grandi eventi il primo Festival Nazionale del servizio Civile (settembre 2022) e nei mesi successivi tante iniziative promosse dagli Enti aderenti alla Cnesc e preparatorie del Convegno. Da notare che a livello territoriale le iniziative per il 50esimo continueranno nel 2023.

«Il Convegno - dichiara la Presidente della CNESC Laura Milan i- è uno stimolo per guardare al presente e soprattutto al futuro, per far sì che il servizio civile sia sempre più strumento di inclusione, di promozione dei Diritti Umani e della Pace, oltre che un’esperienza di formazione civica e crescita per i giovani».