Topic:

Domande e risposte

Come fare per utilizzare al meglio i nostri servizi

Editore Sempre

Le nostre FAQ

Sempre Editore è l'editore dei libri, del messalino e del magazine della Comunità Papa Giovanni XXIII, fondata a Rimini nel '68 da Don Oreste Benzi.

Per contattare Sempre Editore all'interno dell'App Pane Quotidiano scegli la voce "Contattaci" dal menù principale inserito a destra. Scopri altre modalità di contatto visitando il nostro sito semprenews.it.

 

Pane Quotidiano App

La nuova App di Pane Quotidiano per leggere le nostre pubblicazioni sul tuo dispositivo mobile o sul computer

Scarica l'App Pane Quotidiano per iOS (telefonini Apple) oppure per Android. Leggi online i tuoi contenuti dal computer.
In alcuni rari casi si sono riscontrate difficoltà nell'accedere all'app con il proprio account o inserendo un codice promozionale.  È consigliato richiedere un coupon di sblocco all'ufficio relazioni con gli abbonati, scegliendo "Segnala un problema" dal menù laterale dell'App.
È possibile scegliere l'abbonamento PQ+ sostenitore sul nostro portale ecommerce per sostenere Pane Quotidiano e riceverlo sia nell'edizione cartacea che nell'edizione digitale: questa soluzione comprende anche la versione digitale di Sempre Magazine.

Per leggere solo il messalino in edizione digitale, è suggerito di abbonarsi direttamente all'interno dell'App.
 
Al primo accesso nell'App puoi sincronizzare i tuoi acquisti inserendo il tuo nome utente e password che hai utilizzato per l'acquisto dei prodotti all'interno del nostro e-commerce.  Registrati qui se non hai ancora creato il tuo account.

Puoi anche ripristinare i tuoi acquisti, inserire un coupon promozionale oppure proseguire con la lettura dei contenuti gratuiti.







Se sei in possesso di un codice per sbloccare i tuoi contenuti riservati all'interno dell'App, puoi inserirlo nel menù in basso (Ho un coupon) oppure nel menù laterale di sinistra alla voce Account. Fai attenzione nella distinzione fra la lettera O e il numero 0 (zero).  È indifferente usare lettere maiuscole o minuscole.
Si, prima di leggere un contenuto dal telefonino è necessario scaricarlo. Questo permette di continuare la lettura anche se si dovesse perdere la connessione, ad esempio quando si è in viaggio. L'App segnala quando è disponibile un aggiornamento di una pubblicazione (ad esempio se vengono corretti degli errori di impaginazione o nel testo) per permettere di scaricarla nuovamente.

La lettura dei contenuti su computer avviene invece online e non richiede lo scaricamento.
Sempre Editore propone i seguenti piani di abbonamento:


Abbonamento PQ+: (il più conveniente) comprende la lettura del messalino cartaceo, con l'aggiunta in omaggio del 📖 messalino digitale e di 🗞️Sempre Magazine digitale.

Abbonamento Pane Quotidiano solo digitale: comprende la lettura del 📖 messalino solo in formato digitale.

Abbonamento Pane Quotidiano solo cartaceo: comprende la lettura del 📖 messalino solo in formato libretto.


Abbonamento Sempre Magazine sostenitore: comprende la lettura di 🗞️Sempre cartaceo, con l'aggiunta in omaggio del magazine digitale.

Abbonamento Sempre Magazine solo digitale: comprende la lettura del 🗞️magazine solo in formato digitale.

Abbonamento Sempre Magazine solo cartaceo: comprende la lettura del 🗞️magazine solo in formato cartaceo.


Abbonamento Tutto Digitale: è l'abbonamento pensato per i nostri lettori più fedeli, e comprende la lettura digitale di 📖 Pane Quotidiano, di 🗞️Sempre Magazine, e dei 📚libri che verranno pubblicati durante l'anno. I libri resteranno disponibili all'interno dell'APP anche successivamente alla scadenza del periodo di abbonamento.



Tutti i contenuti digitali possono essere acquistati all'interno dell'App anche come copie singole senza un abbonamento attivo.

I prezzi più convenienti degli abbonamenti sono indicati sul nostro sito

È possibile cambiare il proprio piano, ad esempio per passare dall'abbonamento PQ alla versione PQ+, contattando l'ufficio abbonati. Verrà fornito un indirizzo internet che permetterà di scegliere il nuovo tipo di abbonamento, oppure verrà fornito un coupon da inserire nella tua App.
Per sincronizzare i propri contenuti fra  diversi dispositivi, è necessario registrarsi all'interno del nostro e-commerce ed eseguire l'accesso dall'App inserendo i dati di login e password. Per ripristinare gli acquisti fatti in precedenza, scegliere la voce "ripristina acquisti" dal menù utente del proprio telefono.

Il messalino Pane Quotidiano contiene le letture del giorno commentate da Don Oreste Benzi. Per andare ad un determinato giorno è possibile:
  • Quando si apre l'app, nell'elenco delle pubblicazioni premere il tastino con il simbolo di un indice che si trova di fianco alla copertina del libretto. Nella tabella dei contenuti che si aprirà si trova l'indice cliccabile.
  • Mentre si legge il libretto su Android: premere in basso a sinistra il tastino con tre lineette. In alto si troverà il simbolino di un indice. Nella tabella dei contenuti che si aprirà si trova l'indice cliccabile.
  • Mentre si legge il libretto su iPhone: premere in basso sullo spazio nero. In alto si troverà il simbolino di un indice. Nella tabella dei contenuti che si aprirà si trova l'indice cliccabile.

Ricorda che l'app ricorda la posizione dell'ultima lettura, dunque tornando il giorno successivo il libretto verrà aperto automaticamente sul giorno corretto.
È possibile inserire dei brevi appunti di testo o sottolineature dal menù che si può aprire in alto a destra in ogni pubblicazione.

Scegliere la voce ✏️ modifica:  verranno proposte quattro icone:

  1. SELEZIONA: permette di selezionare una parte di testo per copiarla nei propri appunti. Tenendo premuto sul testo interessato apparirà un rettangolo di selezione.
  2. EVIDENZIA: permette di evidenziare una parte del testo. Tenendo premuto sul testo interessato apparirà un rettangolo di selezione.
  3. ANNOTA: permette di inserire un'annotazione. Premendo a lato del testo viene inserita l'icona di una nota.
  4. CANCELLA: permette di eliminare uno degli elementi precendenti. Premere sulle icone delle note oppure tenere premuto per selezionare un'area di testo da pulire.

Ogni strumento resterà attivo fino a quando non si sceglierà nuovamente "modifica".

 
È bene sapere che queste informazioni vengono salvate nella memoria cache locale del dispositivo e che verranno perdute ad esempio in caso di reinstallazione dell'App o del cambio di telefono.

È possibile utilizzare la lettura ad alta voce utilizzando l'icona dell'altoparlante 🔊 che si trova nella modalità testo delle pubblicazioni.

Per cambiare la voce di lettura su 📱Android ci sono due possibilità:
  • Primo modo: andare nelle ⚙️ impostazioni del telefono e cercare “voce”. Le impostazioni della voce si possono aprire anche dal menù Accessibilità, scegliendo Sintesi Vocale. Qui troverà un ⚙️ ingranaggio dove è possibile scegliere nuove voci da Installa dati vocali. È possibile anche cambiare la velocità di lettura.
  • Secondo modo: installare l’applicazione “Modalità di lettura”. Una volta installata seguendo le istruzioni le verrà spiegato come utilizzarla. Potrà utilizzarla dalla modalità testo delle pubblicazioni in alternativa al lettore di sistema, e consentirà di cambiare di volta in volta le caratteristiche della lettura ad alta voce.

Su 📲 iOs le impostazioni sono nel menù ⚙️ Impostazioni > Accessibilità > Contenuto letto ad alta voce.
All'interno dell'App, nel menù di sinistra, è possibile cancellare le pubblicazioni già lette dal menù Le mie letture. Potranno essere scaricate nuovamente in qualsiasi momento. È anche possibile salvare i contenuti all'interno di una scheda di memoria aggiuntiva di tipo SD, abilitando l'opzione all'interno del menù Opzioni.
Gli abbonamenti acquistati all'interno dell'app durano 12 mesi dalla data della sottoscrizione e vengono rinnovati automaticamente alla scadenza per un altro anno, salvo disdetta.

Gli abbonamenti acquistati nel nostro e-commerce sono attivi fino al 31 dicembre dell'anno in corso.

Gli abbonamenti acquistati all'interno dell'App Pane Quotidiano possono essere disdetti in qualunque momento all'interno del Google Play Store per i dispositivi Android e dell'iOS Play Store per i dispositivi Apple.

Gli abbonamenti che comprendono prodotti cartacei invece scadono automaticamente al 31 dicembre di ogni anno.
Entro 48 ore dall'acquisto è possibile richiedere qui un rimborso per gli acquisti effettuati da un telefonino Android. Per tutte le altre situazioni è possibile chiedere un rimborso o una conversione del proprio abbonamento rivolgendosi al nostro ufficio abbonamenti.


Abbiamo notizie per te
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato