Topic:
21 Giugno 2023
Ultima modifica: 19 Febbraio 2024 ore 10:42

Il tuo messalino è digitale: scopri l'App

Il messalino di Don Benzi da oggi nel tuo telefonino, anche in e-book. La prima copia è gratis.
Il tuo messalino è digitale: scopri l'App
Installa l'App, accedi con il tuo account oppure inserisci il tuo coupon promozionale. Medita la Parola di Dio del giorno con il commento di Don Oreste Benzi, accedi alle funzionalità aggiuntive e leggi tutte le pubblicazioni di Sempre Editore in formato digitale.
Oltre il 94% degli italiani possiede un telefonino, praticamente quasi tutti. Questo discendente del telefono ha ormai soppiantato molti altri strumenti di uso comune: dal navigatore satellitare alla torcia elettrica, dalla macchina fotografica al registratore. È tutto sempre a portata di mano in questo strumento piccolo e leggero, che possiamo tenere in tasca. Non poteva mancare il messalino digitale! Oggi è possibile installare l'App del messalino di Don Oreste Benzi, insieme a molti altri contenuti extra, direttamente all'interno del telefonino. Scaricala qui:

Scaricalo su Google Play Store Scaricalo su App Store Leggi dal computer

Richiedi il tuo messalino digitale gratuito

Sei un nuovo lettore, oppure sei abbonato solo alla versione cartacea del messalino Pane Quotidiano? Chiedi un coupon gratuito per provare gratuitamente la nostra App! Potrai inserire il tuo codice all'interno dell'App o del lettore web e sbloccare tutti i contenuti selezionati appositamente per te.

Scrivici su Whatsapp al numero 393457691614 e chiedi il tuo coupon

Se scegli l'abbonamento PQ+ sostenitore, venduto unicamente dal nostro portale ecommerce, troverai in omaggio all'interno dell'App l'abbonamento digitale a Sempre Magazine, il bimestrale che offre una lettura delle notizie del giorno alla luce del Vangelo.

Il messalino digitale è accessibile anche da computer, utilizzando le credenziali del nostro portale ecommerce.

Come funziona l'App Pane Quotidiano

👉 Se sei già abbonato, esegui l'accesso all'interno dell'App inserendo la tua email e la password utilizzate sul portale e-commerce (password dimenticata? chiedi una nuova password).

👉 Se hai ricevuto un coupon promozionale, potrai inserirlo solo una volta dal menù in basso o dalla sezione Account. Registrati qui ed accedi da altri dispositivi, per leggere le pubblicazioni anche in altri telefonini o tablet.

Quali funzioni aggiuntive consente l'App Pane Quotidiano?

All'interno dell'App Pane Quotidiano si trovano tutti i testi della versione cartacea del messalino; il lettore può anche beneficiare di varie funzionalità aggiuntive.

Ad esempio è possibile ingrandire il testo e attivare la lettura ad alta voce, funzioni utili per un uso accessibile da parte di tutti. Si può dunque ascoltare la Parola di Dio mentre si hanno le mani occupate, se sta guidando o preparando il pranzo. Questo può rivelarsi un importante ausilio per persone che hanno difficoltà motorie o visive.

Troverai all'interno dell'App, nel menù di sinistra: le preghiere di intercessione a Don Oreste Benzi e a Sandra Sabattini; la rubrica con i Santi più importanti del calendario liturgico; il contatto per chiedere una preghiera per una tua intenzione; una sezione Domande e Risposte dove troverai soluzioni alle richieste più comuni.

App Pane Quotidiano: elenco riviste
Screenshot dall'app di Pane Quotidiano
App Pane Quotidiano: elenco Sempre Magazine
Screenshot dall'app di Pane Quotidiano
App Pane Quotidiano: elenco libri
Screenshot dall'app di Pane Quotidiano
App Pane Quotidiano: le notizie
Screenshot dall'app di Pane Quotidiano


È possibile anche cercare in tutto il testo una parola o una frase che si vuole approfondire, oppure evidenziare parti di testo, salvare un appunto, condividere una pagina del messalino con i nostri amici.
 
Dal punto dei vista dei contenuti, la versione digitale consente inoltre di sfogliare la rubrica con i santi del giorno: permette di accedere ad un profilo biografico dei santi del calendario liturgico della settimana in corso. Le biografie non solo raccontano in sintesi la vita del santo di cui si fa memoria, ma ne evidenziano anche l’attualità del pensiero, offrendo ulteriori spunti per il cammino spirituale.

L'App Pane Quotidiano propone poi una sezione con le notizie del giorno tratte dal portale semprenews.it e permette all'interno dell'edicola la lettura della rivista Sempre Magazine e l'edizione digitale dei libri di Sempre Editore, rilasciati ogni bimestre. Nella sezione notizie troverai le aree di interesse per i tuoi approfondimenti: Attualità, Ecologia Integrale, Famiglia, Mondo, Solidarietà, Spiritualità.

All'interno dell'App la sezione con le domande e risposte spiega come personalizzare la voce di lettura e fornisce ulteriori informazioni e approfondimenti sulle funzioni disponibili.

Scaricala qui:

Scaricalo su Google Play Store Scaricalo su App Store Scaricalo su App Store