Topic:
Commemorazione per i bimbi non nati Foto di Andrea Fea
Evento - 
01 Novembre 2020 ore 09:15
INDIETRO

Commemorazione per i bimbi non nati

Dove?

FORLÍ-CESENA - Forlì, Cimitero Monumentale

Quando?

01 Novembre 2020 ore 09:15

In ricordo dei bimbi non nati viene celebrata la Santa Messa dal Vescovo Mons. Livio Corazza, presso la Chiesa del Cimitero Monumentale di Forlì.

Don Oreste Benzi, fondatore della Comunità Papa Giovanni XXIII, teneva molto a questo appuntamento annuale e proprio il primo novembre del 2007 era atteso per la celebrazione quando gli fu impedito di partecipare dai motivi di salute che ne causarono poi la salita al cielo.

A Forlì la preghiera del 1°novembre si qualifica come momento importante in favore della vita nascente: tra le varie attività svolte l'associazione di Don Benzi, in rete con altre associazioni e con le istituzioni forlivesi, propone un sostegno alle donne in difficoltà con la gravidanza, di tipo relazionale, psicologico ed economico.

La Comunità di Don Benzi promuove il diritto alla vita fin dal suo concepimento nonché il rispetto delle spoglie dei piccoli morti prima di nascere (qui tutte le informazioni).

Sono invitati alla Messa tutti coloro che hanno a cuore questi piccoli e in particolare i genitori che hanno perso il loro bambino prima della nascita. Verrà posta una corona di fiori bianchi sul terreno che ospita le spoglie dei bimbi, in loro memoria.

Verranno rispettate le direttive anti Covid-19.