Topic:
Confido: al via il progetto sull'adozione e l'affido Foto di Evgeny Atamanenko
Evento - 
17 Settembre 2020 ore 18:00
INDIETRO

Confido: al via il progetto sull'adozione e l'affido

Dove?

MONDO - Mondo

Quando?

17 Settembre 2020 ore 18:00

Il Progetto Confido del Forum delle Famiglie vuole diffondere la conoscenza delle pratiche di adozione ed affido sul territorio nazionale, e di approfondire la tematica dei tutori volontari dei minori stranieri non accompagnati.

Attraverso questo progetto il Forum vuole creare un ponte tra le famiglie affidatarie, le comunità, gli operatori ed i servizi territoriali pubblici per garantire la custodia dei minori e facilitare i processi di adozione ed affido. Confido è presente in 10 regioni (Lazio, Lombardia, Puglia, Veneto, Emilia Romagna, Piemonte, Campania, Calabria, Sardegna e Sicilia): verranno avviati corsi di formazione e orientamento.

Sono coinvolte: Amici dei Bambini, Associazione Famiglie Nuove, Famiglie per l’Accoglienza, Fraternità, Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII, Progetto Famiglia.

Giovedì 17 settembre il progetto verrà presentato online durante una diretta facebook alle 18.00, con la presenza di portavoce e referenti delle realtà coinvolte. Per la Comunità Papa Giovanni XXIII sarà presente il Presidente Giovanni Paolo Ramonda.

Confido è un progetto finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per le politiche della famiglia.