Topic:
Convegno Nazionale Nemmeno con un fiore
Evento - 
28 Febbraio 2020 ore 09:30 - 29 Febbraio 2020 ore 18:00
INDIETRO

Convegno Nazionale Nemmeno con un fiore

Dove?

RIMINI - Teatro Andrej Tarkovskij Via Brandolino, 13, 47921 Rimini

Quando?

Dal 28 Febbraio 2020 ore 09:30 al 29 Febbraio 2020 ore 18:00

Rimini, evento rimandato.


A seguito dell’emergenza “coronavirus”, e in adempimento dell’ordinanza delle Autorità competenti, è annullato il convegno "Nemmeno con un fiore" sul tema della  prostituzione e violenza di genere, organizzato dalla Comunità Papa Giovanni XXIII, fissato per Sabato 29 febbraio 2020 a Rimini.

L'evento è rimandato a data da destinarsi.

 





Sono invitati i comuni cittadini, le associazioni e le scuole al convegno nazionale “NEMMENO CON UN FIORE! Violenze invisibili e industria della prostituzione” che si terrà a Rimini presso il Teatro Andrej Tarkovskij. Molte scolaresche porteranno la proporia riflessione, frutto del lavoro in classe.

L’evento dal mattino del 28 coinvolgerà più di 1000 studenti degli Istituti superiori che in questi mesi stanno approfondendo il tema con un’equipe di educatori della Comunità di don Benzi. Al pomeriggio del 29 invece si terrà la tavola rotonda, dalle ore 15:00 alle ore 18 presso il Teatro Centro Andrej Tarkovskij, in Via Brandolino, 13.

Sarà un’occasione per mettersi in ascolto delle voci di organizzazioni che da anni si occupano delle sopravvissute alla violenza di genere e anche di quanti sono al fianco di donne e minori vittime di tratta e sfruttamento della prostituzione.

La tavola rotonda sarà anche una preziosa occasione di confronto tra giornalisti e giornaliste impegnate nel comunicare in modo adeguato queste tematiche così importanti e rappresentanti di diverse forze politiche per individuare azioni condivise di contrasto alla violenza di genere, in particolare nel sistema prostitutìvo.

Il programma prevede più voci a confronto che possano trarre spunto e commentare video, immagini e audio di testimonianze. Tra gli ospiti invitati Elena Bonetti, Ministra per le pari opportunità e la famiglia; Fabiana Dadone, Ministra della Pubblica per la pubblica amministrazione; l’Onorevole Caterina Bini, l’Onorevole Alessandra Maiorino e l’Onorevole Giorgia Meloni.

All'interno del convegno ci sarà la visione speciale del cortometraggio Ballerina, prodotto da Coffee Time Film, per la regia di Kristian Gianfreda.

Per informazioni: 348.4766863