Topic:
Corso per l'affido di minori stranieri Foto di Daniele Londei
Evento - 
05 Febbraio 2022 ore 09:30 - 26 Marzo 2022 ore 17:00
INDIETRO

Corso per l'affido di minori stranieri

Dove?

SICILIA - Corso online e in presenza

Quando?

Dal 05 Febbraio 2022 ore 09:30 al 26 Marzo 2022 ore 17:00

Al via la prima il corso di formazione online promosso da “OHANA – Famiglia vuol dire che nessuno viene abbandonato”, il progetto sull’affidamento familiare di minorenni migranti soli finanziato dal fondo FAMI e realizzato dal CNCA in collaborazione con Refugees Welcome Italia Onlus, Istituto Don Calabria e Crinali Cooperativa Sociale Onlus.

L’obiettivo del percorso è formare competenze e affinare sensibilità verso l’affido di minorenni migranti soli. Destinatari sono famiglie, persone singole, tutori volontari e operatori del sistema di accoglienza.

Nel 2021 e 2022 sono previste 3 edizioni del corso, ciascuna articolata su 3 appuntamenti online e un incontro finale in presenza di 6 ore, per ogni regione coinvolta: Lombardia, Veneto, Piemonte, Friuli-Venezia Giulia, Lazio, Puglia, Sicilia.

Queste le date per la Sicilia:
  • 5 febbraio;
  • 19 febbraio;
  • 5 marzo;
  • in presenza, 26 marzo.

È possibile scaricare il programma del corso di formazione con il calendario e le modalità per iscriversi; Il link per il collegamento agli appuntamenti online verrà inviato agli iscritti nei giorni precedenti l’avvio del corso.

La sede dell’incontro in presenza sarà indicata all’avvio di ciascun corso. La partecipazione è gratuita.