Topic:
Cuori ardenti, piedi in cammino
Evento - 
13 Marzo 2023 ore 19:00
INDIETRO

Cuori ardenti, piedi in cammino

Dove?

ANCONA - Via Monte D'Ago 87 c/o Seminario Regionale Marchigiano

Quando?

13 Marzo 2023 ore 19:00

Giovani, terra, missione: l'evento organizzato dal Pontificio Seminario Regionale Marchigiano Pio XI di Ancona per scoprire l'impegno missionario attraverso l'incontro con testimoni del nostro tempo.

Il volontariato in missione è un'esperienza unica ed emozionante, che richiede coraggio, determinazione e tanta passione. Non c'è niente di più gratificante che mettersi al servizio degli altri, soprattutto quando si tratta di aiutare comunità in difficoltà in paesi lontani e culturalmente diversi.

Significa mettersi in gioco, sfidare se stessi e le proprie capacità, e contribuire a realizzare progetti concreti per migliorare le condizioni di vita delle persone. Questo comporta la necessità di essere flessibili, aperti e pronti ad affrontare situazioni impreviste e sfide quotidiane.

Il volontariato in missione non è solo un'occasione per fare del bene, ma anche per crescere. Si ha l'opportunità di conoscere culture diverse, di imparare nuove lingue, di scoprire modi di vita e di pensiero diversi dal proprio.