In occasione della Giornata Internazionale per i Diritti della Donna, l'ordine degli avvocati di Rimini organizza il convegno "Dallo sfruttamento delle donne alle pari opportunità".
Di seguito, l'elenco degli interventi e i relatori:
-
Avv. Laila Simoncelli, responsabile del servizio Diritti Umani e Giustizia della Comunità Papa Giovanni XXIII: "Lo sfruttamento del corpo femminile"
-
Dott.ssa Annadomenica Gallucci, Sostituta Procuratrice della Repubblica Procura di Rimini: "Lo sfruttamento del lavoro, la riduzione in schiavitù e servitù, il mobbing"
-
Dott.ssa Elena Fiero, Segretaria CISL Romagna: "Gli sportelli lavoro"
-
Dott.ssa Sonia Alvisi, Consigliera di Parità Regione Emilia-Romagna: "Un caso di discriminazione: il regolamento del Consorzio dei Pescatori di Goro"
-
Avv. Cristina Bracci, Consigliera del COA di Rimini: "La discriminazione di genere: il rito antidiscriminatorio nel codice delle pari opportunità"
-
Avv. Elisa Pelaccia, Consigliera del COA di Rimini e componente del Comitato Pari Opportunità presso l’Ordine degli Avvocati di Rimini: "Sorella avvocata, ti rispetto. La cultura della parità e il codice deontologico forense"
-
Avv. Roberto Brancaleoni – Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Rimini e Avv. Natascia Montanari – Presidente del Comitato Pari Opportunità presso l’Ordine degli Avvocati di Rimini: "Inaugurazione dello sportello contro le discriminazioni nello svolgimento della professione forense"
Inoltre, verranno proiettati alla presenza dei registi
Kristian Gianfreda e
Gabriele Giannini, i cortometraggi "Ballerina" e "Fiamme nel mare".
Introduce: Avv. Luca Caroni - Componente del Comitato Pari Opportunità presso l’Ordine degli Avvocati di Rimini
Relaziona: Avv. Cinzia Bernardini - Componente del Comitato Pari Opportunità presso l’Ordine degli Avvocati di Rimini
Modera:
Avv. Veronica Magnani - Componente del Comitato Pari Opportunità presso l’Ordine degli Avvocati di Rimini
L'appuntamento è
venerdì 15 marzo dalle ore 14:30 alle 18:30 presso il
Cinema Teatro Tiberio di Rimini.
Per iscrizioni collegarsi al portale
ISIFORMAZIONE.