Topic:
Diventa animatore Laudato Si' Foto di Mert Guller
Evento - 
21 Marzo 2024 - 14 Maggio 2024
INDIETRO

Diventa animatore Laudato Si'

Dove?

ROMA - Pontificia Università Lateranense, Aula Paolo VI

Quando?

Dal 21 Marzo 2024 al 14 Maggio 2024

Il Movimento Laudato Si' organizza il “Programma di formazione Animatori Laudato Si’", un ciclo di incontri formativi dal titolo: "Prendersi cura della nostra casa comune: la necessità di un cambio di rotta. Accompagnare e accelerare la transizione verso un paradigma etico-socio-economico basato sulla sostenibilità integrale".
I seminari saranno utili a diventare Animatore del Movimento, ma aperti anche a tutti coloro "che sono sensibili alle necessità di intervenire sul proprio tessuto territoriale a favore della sostenibilità" come risposta alla chiamata della Chiesa a prendersi cura del Creato rivolta a tutti i fedeli.

L’opportunità di formazione è mista: sia on demand in partenza dall'8 aprile (sul sito, programma ed iscrizioni), sia in presenza a Roma ed online, grazie alla collaborazione con la Pontificia Università Lateranense.
Le conferenze in presenza a Roma vedranno intervenire relatori esperti a livello italiano e mondiale della sostenibilità e dell’ecologia integrale, sui seguenti temi proposti:
  • Giovedì 21 marzo, dalle 15:00 alle 17:30: "Perchè la necessità di un cambio di rotta?"
  • Martedì 16 aprile, dalle 16:00 alle 18:30: "Come accompagnare e accelerare la transizione verso un paradigma etico-socio-economico basato sulla sostenibilità integrale?"
  • Martedì 14 maggio, dalle 15:00 alle 17:30: "Quali proposte di azione?"
Per ricevere l'attestato di Animatore Laudato Si', è prevista inoltre la partecipazione ad un incontro on-line il 9 aprile, dalle 15.00 alle 17.30, e la realizzazione di un “seme di speranza”, un’iniziativa concreta di sensibilizzazione sulla Laudato Si’, nel proprio ambito di appartenenza (familiare, lavorativo, parrocchiale, associativo, religioso…).

Siamo invece chiamati a diventare gli strumenti di Dio Padre perché il nostro pianeta sia quello che Egli ha sognato nel crearlo e risponda al suo progetto di pace, bellezza e pienezza.
Papa Francesco

Per info ed iscrizioni (entro il 20 marzo):
06 69895559 o ecologia@pul.va