Topic:
Festa dello sport: inclusione e disabilità
Evento - 
25 Giugno 2022 - 26 Giugno 2022
INDIETRO

Festa dello sport: inclusione e disabilità

Dove?

TORINO - Piossasco, polisportivo di via N. Costa

Quando?

Dal 25 Giugno 2022 al 26 Giugno 2022

Si avvicina la festa dello sport: il 25 e il 26 giugno dalle 10 alle 18 presso il Polisportivo di Via N. Costa a Piossasco.

Sono previste dimostrazioni e prove gratuite, in stand con istruttori qualificati di 20 Associazioni diverse. L'associazione capofila Dance World e l'amministrazione comunale con il supporto delle associazioni sportive che coordinano l'evento e di tutte le associazioni partecipanti, nonché della cooperativa sociale Coesa e dell'ASl To3, sono orgogliose di presentare un evento dedicato a tutti i cittadini e le famiglie del territorio: sportivi e non, anche perché è un'azione del piano degli interventi family friendly. L'evento ha ottenuto il patrocinio della Città Metropolitana di Torino.
 
Davvero una bella squadra di realtà che vuole trasmettere alla città un forte messaggio: lo sport ci dona salute, ci fa stare bene insieme agli altri nella valorizzazione delle qualità di tutti ed arricchisce la nostra società. Un'occasione di festa per sportivi (e simpatizzanti) di tutte le età e per tutti i gusti: dalla danza al calcio, dalle arti marziali al tennis, dalla scherma storica ai giochi medioevali, passando dal volo al tennistavolo, dal ciclismo alla pesistica, dalla pallamano al tandem per non vedenti, fino al plogging per unire Sport e rispetto per l'ambiente.
 
Un'attenzione particolare inoltre è dedicata allo sport inclusivo con iniziative dedicate:
 
Marcia dell'Inclusione (evento concluso) del 1 giugno organizzata dalla cooperativa Coesa in collaborazione con l'amministrazione cui hanno partecipato circa 800 allievi delle scuole di Piossasco di ogni grado (scuole dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado). TUTTE LE FOTO QUI
 
Stand dell'ASD polisportiva U.I.C.I. (Polisportiva dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Torino) -  il 25 giugno dalle 9 alle 12: attività di tandem e corsa per non vedenti.
 
Partita col Cuore: calcetto inclusivo domenica 26 giugno alle ore 10.
ASD Nessuno escluso (Juventus for Special) vs GSD San Giorgio. VEDI DETTAGLI