Topic:
Formazione all'accoglienza e all'affido familiare Foto di Caterina Balocco
Evento - 
09 Novembre 2019 ore 15:30 - 09 Novembre 2019 ore 18:00
INDIETRO

Formazione all'accoglienza e all'affido familiare

Dove?

PADOVA - Centro Parrocchiale S.Bartolomeo, Monta', Padova

Quando?

Dal 09 Novembre 2019 ore 15:30 al 09 Novembre 2019 ore 18:00

L'affido familiare è un'opportunità di accoglienza rivolta a tutti, e consente di rispondere a difficoltà di minori provenienti anche da situazioni di grave disagio. Una seriedi 4 incontri di formazione per coppie, famiglie e singoli, aiuterà a comprendere le caratteristiche della solidarietà sviluppata all’interno di una rete.

I referenti per l’accoglienza delle associazioni La Casa di Oreste e Comunità Papa Giovanni XXIII racconteranno il significato dell'essere una famiglia accogliente; analizzeranno il punto di vista di bambini e di adolescenti.

Don Oreste Benzi, prete riminese, ricordava: «Le cose belle prima si fanno e poi si pensano». Così il fondatore della Comunità Papa Giovanni XXIII invitava ad ascoltare la chiamata delle persone più emarginate nel prevenire fenomeni di devianza sociale.

Gli incontri saranno nei pomeriggi del:

  • 9 novembre
  • 1 dicembre
  • 12 gennaio
  • 9 febbraio.