Topic:
Fragilità e meraviglia Foto di Stephanie Pratt
Evento - 
06 Febbraio 2022 ore 17:00
INDIETRO

Fragilità e meraviglia

Dove?

PERUGIA - Parrocchia di Castiglione del Lago

Quando?

06 Febbraio 2022 ore 17:00

In occasione della 44a Giornata Nazionale per la Vita indetta dalla Conferenza Episcopale Italiana dal tema “Custodire ogni vita”, che si celebrerà domenica 6 febbraio 2022, è stata organizzata a Castiglione del Lago (PG) una iniziativa promossa dalla Comunità  Papa Giovanni XXIII  in collaborazione con il Centro di Aiuto alla Vita Santa Gianna Beretta Molla e la comunità parrocchiale rappresentata dal parroco don Marco Merlini.

Il programma della giornata prevede la tradizionale vendita delle primule nelle giornate di sabato 5 e domenica 6 febbraio.

La Santa messa di domenica delle 11:30 prevede una testimonianza legata al tema della gravidanza difficile.

Luca Russo
Luca Russo, autore e papà di casa famiglia
Nel pomeriggio del 6 febbraio alle ore 17:00 inizierà un incontro online dal tema “Fragilità e meraviglia” su piattaforma Zoom che avrà come ospiti:

Luca Russo, laureato in Giurisprudenza, papà di casa famiglia da più di 20 anni insieme a sua moglie Laura. Tratterà il tema della fragilità, raccontato anche nel suo ultimo libro Quanta Bellezza Elogio del Corpo Fragile e Cultura della Cura.

Emanuela Lulli, ginecologa bioeticista socio fondatore della associazione Scienza&Vita, insegnante del Metodo Billings e collaboratrice del Centro di Aiuto alla Vita di Pesaro. Tratterà il tema della meraviglia della vita umana e della tutela del concepito.

L'evento sarà condotto da Daria Vernile della Comunità Papa Giovanni XXIII e si concluderà con eventuali domande agli ospiti.