Topic:
Generatività, il welfare del futuro Foto di collettivo Ynnesti
Evento - 
31 Marzo 2023 ore 14:45
INDIETRO

Generatività, il welfare del futuro

Dove?

CUNEO - Sala Brut è Bon, Piazza Foro Boario, Fossano (CN)

Quando?

31 Marzo 2023 ore 14:45

La Sala Brut è Bon di Fossano ospiterà un evento imperdibile per tutti coloro interessati al futuro del welfare e al ruolo della generatività nella società e nell'economia. Il convegno, intitolato "Generatività, il nome del welfare del futuro", vedrà la partecipazione di esperti del settore e di professionisti del mondo accademico.

L'evento è organizzato in occasione del trentennale della Cooperativa Sociale Il Ramo di Cuneo.

Il programma dell'evento prevede l'intervento del Prof. Leonardo Becchetti, professore ordinario di Economia Politica presso l'Università di Tor Vergata, che terrà una lezione dal titolo "La generatività, motore della società e dell'economia". Il Prof. Becchetti offrirà una panoramica sul tema della generatività e su come essa possa influenzare e migliorare il welfare futuro.

A seguire, la tavola rotonda "Il welfare che vorrei fra 10 anni e 3 passi concreti per raggiungerlo" riunirà esperti e professionisti per discutere le prospettive e le strategie necessarie per realizzare un sistema di welfare sostenibile e inclusivo nel prossimo decennio. I partecipanti alla tavola rotonda condivideranno le loro visioni e proporranno tre passi concreti per raggiungere gli obiettivi prefissati, offrendo spunti di riflessione e stimolando un dibattito costruttivotra i presenti.

Inoltre, l'evento includerà un Laboratorio di buone prassi e segni di speranza, durante il quale verranno presentati e analizzati esempi di successo e di innovazione nel campo del welfare. Questo momento sarà l'occasione per evidenziare le iniziative più promettenti e ispiratrici, mettendo in luce le soluzioni concrete e sostenibili che possono contribuire al raggiungimento di un welfare del futuro più equo e accessibile a tutti.