Topic:
Giornata di digiuno e preghiera per la pace Foto di Wojciech Kaczkowski
Evento - 
27 Ottobre 2023 ore 14:30
INDIETRO

Giornata di digiuno e preghiera per la pace

Dove?

ONLINE - Mondo

Quando?

27 Ottobre 2023 ore 14:30

Il 27 ottobre 2023, seguendo l'invito di Papa Francesco, si terrà una giornata di digiuno e preghiera per la pace, coinvolgendo rappresentanti di diverse religioni. Organizzato dalla Comunità Papa Giovanni XXIII, un evento di preghiera sarà trasmesso online alle ore 14:30, offrendo un momento di incontro per coloro che desiderano unirsi nella supplica per il dono della pace.

La Comunità Papa Giovanni XXIII ha così risposto all'appello del Santo Padre; invita tutti a partecipare al momento online, che sarà aperto a persone di tutte le fedi e credenze che condividono l'importanza di promuovere la pace nel mondo.

Il programma dell'evento prevede una preghiera ecumenica e interreligiosa per la pace, che inizierà con l'invocazione dello Spirito Santo, seguita dall'introduzione di Matteo Fadda. Saranno recitati canti di preghiera, mostrati alcuni filmati, letti brani del Vangelo tra cui "Il buon samaritano" e i salmi 85 e 124.

L'evento rappresenta un'opportunità per le persone di diverse fedi di unirsi nella supplica per la pace globale, come sottolineano gli organizzatori: «Vogliamo creare un momento di ascolto reciproco, in cui tutti possono unire le proprie voci nella ricerca della pace e implorare il dono divino che può trasformare il mondo».