Topic:
Giornata mondiale di preghiera ecumenica delle donne cristiane Foto di Ben White
Evento - 
05 Marzo 2023
INDIETRO

Giornata mondiale di preghiera ecumenica delle donne cristiane

Dove?

MONDO - Evento mondiale

Quando?

05 Marzo 2023

La Giornata Mondiale di Preghiera Ecumenica delle Donne Cristiane è una celebrazione annuale che si tiene il primo venerdì di marzo. Questa giornata di preghiera è stata istituita nel 1887 dalle donne cristiane degli Stati Uniti e del Canada, con l'obiettivo di promuovere la solidarietà tra le donne di tutto il mondo e di incoraggiare la preghiera per la pace e la giustizia.

Ogni anno, le donne cristiane di un paese diverso preparano il materiale liturgico per la celebrazione della Giornata Mondiale di Preghiera. Il materiale comprende preghiere, letture bibliche e testimonianze di donne del paese ospitante.

La celebrazione della Giornata Mondiale di Preghiera Ecumenica delle Donne Cristiane coinvolge donne di diverse denominazioni cristiane, tra cui cattolici, ortodossi, anglicani, metodisti, battisti e altre.

La giornata di preghiera è un'opportunità per le donne di tutto il mondo di unirsi nella preghiera per la pace e la giustizia, e di riflettere sulle sfide che le donne affrontano in diverse parti del mondo. Inoltre, questa celebrazione rappresenta un'opportunità per le donne di sviluppare un senso di solidarietà tra loro, indipendentemente dalla loro nazionalità, razza o denominazione religiosa.