Topic:
Il mondo è piatto: presentazione del libro e cena insieme Foto di Chiara Bonetto
Evento - 
23 Novembre 2022 ore 19:00
INDIETRO

Il mondo è piatto: presentazione del libro e cena insieme

Dove?

FORLÍ - presso la parrocchia della Cava, Via Fiorenzuola 10

Quando?

23 Novembre 2022 ore 19:00

Una serata all’insegna del gusto e dello scambio interculturale.

Chiara Bonetto presenterà il libro “Il mondo è piatto” e racconterà come grazie alle ricette raccolte nel libro si possa fare il giro del mondo rimanendo nella propria cucina. I sapori, i profumi e i colori di questi piatti permettono a tutti di viaggiare alla scoperta della ricchezza di culture diverse, ampliando i propri orizzonti.
Copertina libro Il mondo piatto
Le ricette raccolte nel libro sono un regalo di tante persone incontrate dall’autrice in questi anni: donne e uomini che hanno trovato in Italia una nuova casa. Attraverso i loro piatti tradizionali trasmettono la bellezza del Paese da cui provengono e raccontano che l’integrazione è possibile.
 
L’incontro inizia alle ore 19, al quale seguirà una cena etnica con alcuni piatti presenti nel libro.
 
Per partecipare alla cena è necessario prenotarsi contattando Giorgio: 349 950 4245.
Questo evento vuole essere una delle tappe del Percorso di formazione e fraternità pensato per i volontari e per chi vuole fare esperienze di condivisione nelle realtà della Comunità Papa Giovanni XXIII.

L'autrice del libro è Chiara Bonetto, giornalista, è laureata in Farmacia e in Scienze Religiose. Appassionata di cucina, dal 2013 cura la rubrica Il mondo è piatto sulla rivista Sempre. Con il marito è stata missionaria in Zambia, Cile, Tanzania.