Topic:
In ricordo di Christina Foto di Archivio Sempre
Evento - 
29 Novembre 2021 ore 20:30
INDIETRO

In ricordo di Christina

Dove?

BOLOGNA - Via delle Serre, (rotonda del Camionista)

Quando?

29 Novembre 2021 ore 20:30

I volontari dell’Associazione l'Albero di Cirene si ritroveranno insieme alla Comunità Papa Giovanni XXIII ed altre associazioni civili e religiose del territorio Bolognese nei pressi del cippo a memoria delle donne vittime di tratta e di violenza.

In questo luogo nel novembre del 2009, Christina Ionela Tepuru, vittima di sfruttamento della prostituzione, è stata assassinata.

«Il radunarci ogni anno in prossimità dell’anniversario di questo tragico evento è un modo per conservare la memoria e costruire la cultura del rispetto verso le donne, a partire da quelle che sono più ai margini della nostra società fino ad arrivare al centro della nostra città, nei luoghi di aggregazione, di formazione civile e religiosa ed alle case e luoghi privati dove in questo periodo di pandemia si sposta la violenza. Dedicando un momento di preghiera e di riflessione alla presenza del Cardinale Arcivescovo di Bologna e delle autorità civili e religiose del territorio, desideriamo scuotere le coscienze di ognuno di noi , per dire no alla tratta e alla violenza sulle donne e per dire si all’accoglienza e alla tutela delle vittime», scrivono gli organizzatori.