Topic:
Inaugurazione del negozio D'arnov Foto di Onur Bahcivancilar
Evento - 
03 Ottobre 2020 ore 17:00 - 03 Ottobre 2020 ore 20:00
INDIETRO

Inaugurazione del negozio D'arnov

Dove?

CESENA - Piazza della Libertà

Quando?

Dal 03 Ottobre 2020 ore 17:00 al 03 Ottobre 2020 ore 20:00

Sabato 3 Ottobre, alle ore 17:00, in Via Giovanni XXIII (Piazza della Libertà) ci sarà l'inaugurazione del negozio D'arnov: recuperiamo bellezza.
Durante l'inaugurazione un gruppo musicale intratterrà gli ospiti, che potranno gustare anche un piccolo buffet (Covid friendly), offerto da Weeldone un locale gestito da CILS.
Il negozio D'arnov è la vetrina del progetto ScartiAMO.

ScartiAMO è un progetto di rete sociale che vede coinvolte numerose realtà associative del cesenate (Martello di S. Martino; Grazia e Pace; Apg23; Volontari Caritas; Centro Aiuto alla Vita; S. Vincenzo; Campo Emmaus; Adamantina; CILS Cesena; Opera don Baronio; ENAIP; Amici di Casa Insieme) col patrocinio del Comune di Cesena e sovvenzionato dalla Regione Emilia Romagna.

ScartiAMO è un progetto che si occupa di recuperare, sistemare e igienizzare gli abiti di seconda mano donati da privati o da altre realtà. Attraverso una selezione gli abiti di seconda mano vengono rimessi in vendita nel negozio D’arnov ad un prezzo equo. I ricavati verranno usati per autosostenere il progetto ScartiAMO. Il progetto si propone di fare anche upcycling: alcuni abiti verranno sistemati  e rimodernati con interventi di sartoria, per poterli vendere nel negozio.
ScartiAMO è un progetto che nasce anche per inserire nella filiera occupazionale soggetti in svantaggio sociale e/o economico.