Topic:
Marcia della pace e dell'accoglienza
Evento - 
01 Gennaio 2024 ore 15:00
INDIETRO

Marcia della pace e dell'accoglienza

Dove?

BOLOGNA - Da Piazza del Nettuno a Piazza Lucio Dalla

Quando?

01 Gennaio 2024 ore 15:00

Bologna accoglie il nuovo anno con un messaggio di unità e nonviolenza: il 1 gennaio 2024 il Portico della Pace, organizza la Marcia della Pace e dell'Accoglienza, giunta all'ottava edizione, dal titolo "Quale futuro? La via della nonviolenza". Il corteo partirà alle 15:00 da Piazza del Nettuno, dove interverranno il sindaco di Bologna, Matteo Lepore, il Card. Matteo Zuppi, Yassine Lafram e Daniele De Paz, rappresentanti della comunità cristiana, islamica ed ebraica. La manifestazione si dirigerà poi verso Piazza Lucio Dalla, dove si concluderà con gli interventi di Carlo Cefaloni, Premio Colombe d'oro per la pace 2023, Luisa Morgantini, già Vicepresidente Parlamento europeo, e Susanna Camusso, già Segretaria generale CGIL.

Aderiscono all'evento numerosi enti ed associazioni, tra cui la Comunità Papa Giovanni XXIII, la Cooperativa sociale "La Fraternità", Operazione Colomba, la Caritas diocesana di Bologna, la Comunità di Sant'Egidio, Emergency Bologna.
Con il patrocinio di Regione Emilia-Romagna, Comune di Bologna, Città metropolitana di Bologna, Università di Bologna e Banca Etica. 

Insieme per fare la differenza...un passo alla volta.

Info: 340 0607334, FB: marciadellapacebologna o porticodellapace, IG: porticodellapace