Topic:
Nasce la Falegnameria solidale Foto di Cooperativa Ro' la formichina
Evento - 
11 Ottobre 2022 ore 16:00
INDIETRO

Nasce la Falegnameria solidale

Dove?

Santa Venerina (CT) - Via Trieste

Quando?

11 Ottobre 2022 ore 16:00

Il cantiere del capannone per la Cooperativa Sociale Rò la Formichina situata in Via Trieste a Santa Venerina è quasi concluso. Per questo martedì 11 ottobre alle ore 16:00 il vescovo Antonino Raspanti, il sindaco Salvatore Greco e il responsabile per la zona sud dell'Associazione Papa Giovanni XXIII Primo Lazzari inaugureranno la nuova falegnameria.

Nella nuova falegnameria sono state inserite 8 persone di cui alcune in difficoltà economiche, con handicap, o inserite in percorsi alternativi alla detenzione.

La Cooperativa Sociale “Rò La Formichina” è nata nel 2001 e da 20 anni lavora sul territorio per dare risposta ai bisogni tel territorio e per assicurare un lavoro a persone in difficoltà. Un luogo protetto dove acquisire professionalità.

«L'evento è occasione per ringraziare: EnelCuore Onlus, la Fondazione Peppino Vismara, la Banca d'Italia; le ditte e gli enti locali: la Cosedil, L'AIS Veneto e Sicilia, l' ANCE Sicilia.  E poi Banca Intesa, e i circa 300 donatori che con sacrificio e amicizia hanno contribuito per la realizzazione di questo sogno», spiegano gli organizzatori.