Topic:
Nemmeno con un fiore, il debutto
Evento - 
06 Marzo 2020 ore 21:00
INDIETRO

Nemmeno con un fiore, il debutto

Dove?

RIMINI - Teatro degli Atti

Quando?

06 Marzo 2020 ore 21:00

Si avvisa che:

A seguito dell’emergenza “coronavirus”, e in adempimento dell’ordinanza delle Autorità competenti, l'evento potrebbe essere annullato.



NEMMENO CON UN FIORE Il prezzo dell’amore.
Pièce teatrale per la regia di Emanuela Frisoni e Rosa Morelli

Un fatto di cronaca porta personaggi di varia umanità a ritrovarsi e a confrontarsi tra cinismi, domande, senso di impotenza sul delicato tema della donna  prostituita.
E’ un racconto a più voci per far emergere tutta la complessità su un fenomeno che inevitabilmente riporta al tema della violenza di genere, alla mercificazione dei corpi e a domande di senso sul significato dell’amore.
Le attrici in scena interpreteranno vari ruoli dando vita a personaggi ordinari, apparentemente distanti dal mondo della prostituzione anche se irrimediabilmente coinvolti.
La raccolta di materiali e spunti di scrittura attinge direttamente dalle esperienze delle Unità di strada della Comunità Papa Giovanni XXIII  che da vent’anni lavorano a sostegno e a difesa  della dignità di queste donne vittime di violenza.
 
E’ un progetto rientra nelle iniziative della Campagna “Questo è il mio corpo” della Comunità Papa Giovanni XXIII ed è finanziato dal Ministero per le Pari Opportunità e col Patrocinio del Comune di Rimini.
Ingresso libero