Topic:
Non c'è pace senza perdono Foto di Amit Lahav
Evento - 
16 Novembre 2023 ore 17:00
INDIETRO

Non c'è pace senza perdono

Dove?

ROMA - Sala della Promoteca, Campidoglio - Roma

Quando?

16 Novembre 2023 ore 17:00

La Caritas italiana e l'Ufficio nazionale per i problemi sociali e il lavoro della CEI, organizzano sabato 16 novembre a Roma il convegno nazionale "Non c'è pace senza perdono", a sessant'anni dall'enciclica "Pacem in Terris", scritta da Papa Giovanni XXIII sulla pace fra tutte le genti.

Dopo i saluti istituzionali del sindaco di Roma Roberto Gualtieri, e la relazione introduttiva tenuta dal Card. Matteo Maria Zuppi, presidente CEI, porteranno le loro testimonianze Giovanni Bachelet, docente universitario, Silvia Munari, volontaria di Operazione Colomba, Daoud Nassar, fondatore di Tent of nation - Betlemme e Shira Shalom, di Rondine Cittadella della pace. A moderare l'incontro, Gabriella Facondo, giornalista di TV 2000.

L'appuntamento è dalle 17:00 alle 19:30, presso la Sala della Promoteca in Campidoglio, con la partecipazione dei rappresentanti di Azione Cattolica Italiana, Comunità Papa Giovanni XXIII, Acli, Agesci, Movimento dei Focolari Italia, Pax Christi e i Frati Francescani di Assisi.

Perchè "il mondo cattolico e tutti gli uomini e le donne di buona volontà siano autentici architetti e artigiani di pace", come citano gli organizzatori.

Per maggiori informazioni: lavoro.chiesacattolica.it