Topic:
Nowhere Special Foto di Nowhere special
Evento - 
18 Novembre 2021 ore 21:00
INDIETRO

Nowhere Special

Dove?

TRIVENETO - Padova, Trento, Treviso, Verona

Quando?

18 Novembre 2021 ore 21:00

In preparazione alla “Giornata Internazionale dell’Infanzia e dell’Adolescenza”, in contemporanea in 9 sale cinematografiche del Circuito Acec del Triveneto , verrà proiettato in Anteprima Nazionale, il nuovo film di Uberto Pasolini, NOWHERE SPECIAL già autore di Still life.

Il film tratta la storia di John, un giovane lavavetri di Belfast, che vive con il figlio di quattro anni, Mi - chael. La loro è una vita semplice, fatta di rituali quotidiani universali, una vita di completa dedizione e amore innocente che mostra la forza della loro relazione.
John però deve trovare al più presto una famiglia che accolga il piccolo. Quale sarà la famiglia “perfetta” che lo possa crescere con amore? E cosa significa accogliere e educare? Chi troverà la “soluzione”?

Le sale di Acec Sdc Triveneta con questa iniziativa intendono riportare al centro la comunità, pro - ponendosi nuovamente, dopo l’incertezza di questo periodo, come luogo di incontro e, attraverso l’utilizzo del linguaggio universale del cinema, come spazio di condivisione e riflessione.

Il film per la sua autenticità (è tratto da una storia vera), è stato scelto in preparazione alla Giornata Internazionale dell’Infanzia e dell’Adolescenza, proprio per l’importanza delle tematiche legate alla famiglia, all’affido, e alle relazioni genitori-figli.

Un film straordinario, intenso e struggente. Una storia d’amore, una storia vera. Indimenticabile.

Proprio per il radicamento fortissimo che le sale della comunità di ACEC hanno con il territorio, ogni cinema aderente ha coinvolto associazioni e gruppi locali sensibili al tema.

Inoltre, l’iniziativa è sostenuta dagli uffici di Pastorale Familiare della Diocesi di Verona e Pado - va , dal Forum delle Associazioni Familiari del Veneto e dalla Comunità Papa Giovanni XXIII , con le quali sono state attivate collaborazioni e iniziative speciali in occasione della proiezione del film in anteprima.

Queste le sale:

PROVINCIA DI PADOVA
• Padova - CINEMA ESPERIA
• Campodarsego - CINEMA TEATRO AURORA
• Montagnana- CINEMA TEATRO BELLINI
• Piove di Sacco - CINEMA MARCONI
 
PROVINCIA DI TRENTO
• Dro - CINEMA ORATORIO
• Mattarello - CINEMA MATTARELLO
 
PROVINCIA DI TREVISO
• Mogliano Veneto - CINEMA TEATRO BUSAN
 
PROVINCIA DI VERONA
• Cerea - CINEMA MIGNON
• Isola della Scala - CINEMA TEATRO CAPITAN BOVO