Topic:
Preghiera ecumenica online
Evento - 
21 Gennaio 2021 ore 18:00
INDIETRO

Preghiera ecumenica online

Dove?

MONDO - Evento online

Quando?

21 Gennaio 2021 ore 18:00

La Comunità Papa Giovanni XXIII invita volontari e simpatizzanti al momento di preghiera ecumenica in diretta da Malmo (Svezia), in occasione della settimana di preghiera per l'unità dei cristiani.

Con Laura e Mario Gazzotti, missionari dell'associazione di Don Benzi, impegnati in Svezia in un percorso di incontro con i cristiani della Chiesa luterana e di altre confessioni.

I due sposi hanno raccontato sul diocesano Toscana Oggi la propria esperienza:

«Siamo a Malmö, nel sud della Svezia dall'agosto 2019. Da subito abbiamo iniziato a studiare la lingua, lavorare, accompagnare i nostri figli nel nuovo contesto. La nostra comunitá ci ha inviato senza un progetto preciso o una struttura da gestire, ma con il desiderio di porci in ascolto di questa realtá, della sua storia caratterizzata da una minoritaria presenza cattolica, da un grande afflusso di profughi e rifugiati giá dagli anni 80, e, negli ultimi anni, da un crescente impegno verso un cammino ecumenico».

«Dallo scorso settembre viviamo presso la Piccola casa ecumenica legata alla parrocchia luterana di S.Matteo. Una piccola realtà, casa di fraternità e preghiera, in cui oltre a noi vivono alcuni giovani di tradizioni cristiane diverse. Quella più diffusa è luterana. Tutti i giorni preghiamo insieme seguendo lo schema di preghiera suggerito da Taizé».

Per informazioni: liturgia@apg23.org