Topic:
Progetto Amelie, online da Crema Foto di Progetto Amelie
Evento - 
09 Marzo 2023 ore 09:00
INDIETRO

Progetto Amelie, online da Crema

Dove?

ONLINE - Meet

Quando?

09 Marzo 2023 ore 09:00

La tratta di donne rappresenta una grave violazione dei diritti umani, che può causare danni fisici, psicologici e sociali alle vittime coinvolte. Le donne che subiscono la tratta vengono sfruttate sessualmente o lavorativamente, privandole della propria libertà e dignità. Questo crimine ha conseguenze devastanti sulle vittime, che spesso soffrono di sintomi quali ansia, depressione, disturbi del sonno, traumi e isolamento sociale.

Per questi motivi, la Comunità Papa Giovanni XXIII propone momenti di formazione, all'interno del progetto Amelie, in varie parti d'Italia, anche online. Questo progetto mira a sensibilizzare la società sui problemi della tratta e a fornire alle vittime il sostegno di cui hanno bisogno per ricostruire la propria vita.

È essenziale che la lotta contro la tratta di donne sia una priorità per la società e le istituzioni. È necessario creare maggiori opportunità di lavoro e di istruzione per le donne, nonché rafforzare la cooperazione internazionale per prevenire la tratta e punire i responsabili. Solo così potremo garantire un futuro migliore per tutte le donne, ovunque si trovino nel mondo.