Topic:
Ricordo dei bambini non nati
Evento - 
01 Novembre 2023 ore 14:15
INDIETRO

Ricordo dei bambini non nati

Dove?

VICENZA - Cimitero in Via Camisana a Torri di Quartesolo (VI)

Quando?

01 Novembre 2023 ore 14:15

L'umanità può accogliere con amore e speranza la nascita di ogni bambino, come afferma Don Oreste Benzi: «Ogni bimbo che nasce è il sorriso di Dio sull'umanità». Torri di Quartesolo, in Veneto, diventa sede di un evento toccante mercoledì 1 novembre 2023, organizzato in occasione della Festa di Tutti i Santi.

In programma alle 14.15 presso il cimitero di Via Camisana, la cerimonia prevede la recita del Rosario in memoria dei piccoli non nati. Il momento di preghiera è dedicato a tutti i bambini che non hanno avuto la possibilità di nascere, sia per la chiamata del Padre nel Suo disegno d'amore, sia per la decisione umana di non lasciarli venire al mondo.

L'evento, promosso dalla comunità ecclesiale locale, intende sensibilizzare l'opinione pubblica sulla questione dei bambini non nati, facendo leva sulla cultura della vita e sull'importanza di rispettare ogni esistenza umana, dalle sue prime battute all'ultimo respiro.

L'iniziativa trae ispirazione dalle parole di Don Oreste Benzi, figura di rilievo, che ha dedicato gran parte della propria vita alla difesa dei più deboli e alla promozione del rispetto per la vita umana in tutte le sue forme.