Topic:
S.Messa per la vita nascente
Evento - 
25 Marzo 2023 ore 17:00
INDIETRO

S.Messa per la vita nascente

Dove?

RAVENNA - Piazza Bologna 8, Faenza

Quando?

25 Marzo 2023 ore 17:00

Nella giornata della Festa dell'Annunciazione del Signore, la Parrocchia di Santa Maria Maddalena di Faenza si prepara ad accogliere un evento significativo per la comunità: la Santa Messa per la Vita Nascente. L'appuntamento è fissato per il 25 marzo alle ore 17:00, e l'invito si estende a tutte le famiglie, in particolare mamme e papà, che desiderano partecipare a questa celebrazione speciale.

La Festa dell'Annunciazione ricorda il momento in cui l'Arcangelo Gabriele annunciò a Maria che avrebbe dato alla luce Gesù, il Salvatore del mondo. In questa giornata di riflessione e preghiera, la Chiesa si unisce per celebrare il dono della vita e per sostenere coloro che si preparano a diventare genitori.

La Santa Messa per la Vita Nascente si pone l'obiettivo di promuovere la consapevolezza sulla sacralità della vita, fin dal suo concepimento. In questo contesto, l'invito alle future mamme e papà assume un significato particolare, poiché la celebrazione diventa un'occasione per rafforzare il legame tra genitori e figli e per pregare insieme per la protezione della vita nascente.