Topic:
Servizio Civile all'estero - incontro informativo
Evento - 
07 Febbraio 2024 ore 09:30
INDIETRO

Servizio Civile all'estero - incontro informativo

Dove?

BOLOGNA - Parrocchia di S. Antonio di Savena, Via Massarenti 59, Bologna (BO)

Quando?

07 Febbraio 2024 ore 09:30

L'Associazione Papa Giovanni XXIII organizza mercoledì 7 febbraio un incontro rivolto a tutti i giovani tra i 18 e i 28 anni interessati a conoscere in modo più approfondito il Servizio Civile all'estero. Sono 44, infatti, i posti disponibili per partire come Caschi Bianchi e distribuiti nei tanti Paesi di destinazione: Albania, Bolivia, Brasile, Cile, Germania, Kenya, Paesi Bassi, Romania, Sri Lanka, Svizzera e Zambia. 

In ciascuna di queste esperienze, "le attività dove i volontari si troveranno coinvolti vanno dall’assistenza di minori e disabili, all’accompagnamento di persone vittime di dipendenza o che vivono in strada, da attività di monitoraggio di violazioni dei diritti umani ad attività educative rivolte a bambini o alla condivisione della quotidianità con donne vittime di violenza", come citano gli organizzatori, dando voce a Lorenzo, Francesca e Valeria, attualmente in Servizio Civile a Nairobi, in Kenya: «Da quando siamo arrivati ogni giorno è un regalo di incontri, emozioni, luoghi, persone e anche difficoltà. Vivere con la gente del posto ti permette di conoscere una cultura nuova con le sue bellezze e le sue contraddizioni».
 
L'incontro informativo in presenza sarà l'occasione giusta per conoscere lo stile di intervento della Comunità di Don Benzi, chiarire ogni domanda sui progetti, confrontarsi con chi ha già vissuto l'esperienza e valutare consapevolemente la scelta in vista di un anno tanto ricco, entusiasmante e rivoluzionario. 
 
L'appuntamento è dalle 9:30 alle 13:00 presso i locali della Parrocchia di S. Antonio di Savena a Bologna.

Per motivi organizzativi, è obbligatoria l’iscrizione entro le 17:00 di lunedì 5 febbraio, compilando il form alla pagina dedicata.
Per maggiori informazioni consulta serviziocivile.apg.org