Topic:
Sfilata di moda etica Foto di Artificial Photography
Evento - 
25 Settembre 2020 ore 20:30 - 25 Settembre 2020 ore 23:00
INDIETRO

Sfilata di moda etica

Dove?

CESENA - Piazza della Libertà

Quando?

Dal 25 Settembre 2020 ore 20:30 al 25 Settembre 2020 ore 23:00

Venerdì 25 Settembre ore 20:30 in Piazza della Libertà avrà luogo l'evento pubblico "Come mi vesto?" volto alla sensibilizzazione sulla moda etica e sull'economia circolare.
In caso di maltempo l'evento si svolgerà nella chiesa di S. Agostino in via Guselli 42.

Durante la serata ci sarà una sfilata di moda etica e si potranno ascoltare storie di moda eco|Logica, promosso dal progetto di rete "ScartiAMO". Interverranno esponenti di rilievo del territorio nazionale operanti nel campo dello slow fashion: 
  • Gaia Segattini per Gaia Segattini Knotwear
  • Niccolò Cipriani per RifòLab
  • Maurizio Mazzanti per Reborn Ideas.
Insieme a loro un intervento dal team di Economy of Francesco e la presentazione di D'arnov|recuperiamo bellezza, punto vendita di moda etica in Piazza della Libertà, che fa parte del progetto ScartiAMO.

ScartiAMO è un progetto di rete sociale che vede coinvolte numerose realtà associative del cesenate (Martello di S. Martino; Grazia e Pace; Apg23; Volontari Caritas; Centro Aiuto alla Vita; S. Vincenzo; Campo Emmaus; Adamantina; CILS Cesena; Opera don Baronio; ENAIP; Amici di Casa Insieme) col patrocinio del Comune di Cesena e sovvenzionato dalla Regione Emilia Romagna.

ScartiAMO  si occupa di recuperare, sistemare e igienizzare gli abiti di seconda mano donati da privati o da altre realtà. Attraverso una selezione gli abiti di seconda mano vengono rimessi in vendita nel negozio D’arnov ad un prezzo equo. I ricavati verranno usati per autosostenere il progetto ScartiAMO. Il progetto si propone di fare anche upcycling: alcuni abiti verranno sistemati  e rimodernati con interventi di sartoria, per poterli vendere nel negozio.
ScartiAMO è un progetto che nasce anche per inserire nella filiera occupazionale soggetti in svantaggio sociale e/o economico.