Sabato 18 Ottobre 2025 si terrà a Firenze
Sharing Voices, un
evento rivolto ai giovani per approfondire temi di attualità e favorire la conoscenza dei frutti del carisma del fondatore della Comunità Papa Giovanni XXIII,
don Oreste Benzi.
Parlerà di
carcere Franco di Nucci per la Comunità educante per i Carcerati mentre
Martina Taricco racconterà il dramma delle
persone sopravvissute alla tratta.
Inoltre Solange Escaida spiegherà l'impegno della Comunità accanto ai migranti, Valentina Di Capua racconterà la sua esperienza di condivisione diretta in Romania, Francesca Ciarallo tratterà il tema della comunicazione nonviolenta insieme ai volontari di Operazione Colomba, corpo non violento di pace, Valentina Cardia e Segulnord Jean racconteranno l'esperienza in terra di missione.
L'iniziativa sarà anche una Call to Action: un invito a fare esperienza concreta di quanto si ascolta dando disponibilità a conoscere le strutture della Comunità di don Benzi, ricordando anche l'importanza del servizio civile.
A seguire la cena e un momento di festa accompagnati dalla musica dal vivo della Fossaband.
Per info: 3476902969