Topic:
The Letter nella giornata ecologica Foto di Romolo Tavani
Evento - 
26 Febbraio 2023 ore 16:00
INDIETRO

The Letter nella giornata ecologica

Dove?

VERONA - Via Verona, 8, San Pietro di Legnago c/o Teatro Dante

Quando?

26 Febbraio 2023 ore 16:00

Il 26 febbraio sarà una “giornata ecologica” per la frazione di San Pietro di Legnago, dove al mattino l’associazione Plastic-free organizza una raccolta di rifiuti in alcune zone del paese e nel pomeriggio verrà proiettato al Teatro Dante il film: La Lettera sul tema della Custodia del Creato tratto dall’Enciclica Laudato Si’ di Papa Francesco.

A promuovere l’evento la collaborazione tra la Parrocchia e il Circolo NOI di San Pietro, i Circoli Laudato Si’ di Gazzo Veronese e Vigasio, Nuovi Stili di Vita di Verona e l’associazione Papa Giovanni XXIII.

Verrà dato spazio al termine del film ad un dibattito sull’ attualissima questione dei cambiamenti climatici e del riscaldamento globale e alla ricerca di buone prassi per intraprendere scelte più consapevoli e nuovi cammini di conversione ecologica.

Appuntamento domenica 26 febbraio alle 16, Teatro Dante di San Pietro di Legnago ingresso gratuito e con possibilità di un momento conviviale conclusivo nei locali dell’adiacente Circolo parrocchiale.