Topic:
Un Cartone su Sandra Sabattini
Evento - 
16 Ottobre 2021 ore 12:45
INDIETRO

Un Cartone su Sandra Sabattini

Dove?

RIMINI - Viale Principe Amedeo, 65, Parrocchia di S. Girolamo, 47921 Rimini (RN)

Quando?

16 Ottobre 2021 ore 12:45

In vista della beatificazione di Sandra Sabattini, la Comunità Papa Giovanni XXIII, tra i vari strumenti messi a punto per fare conoscere il cammino della giovane beata, sceglie di dedicare anche uno spazio speciale ai piccoli, attraverso l’uscita di un breve Cartoon ispirato alla sua vita.

TU LA CONOSCI SANDRA? Questo è il titolo dell’animazione, che attraverso il dialogo tra una nonna e una nipote evidenzia i passaggi più significativi del cammino di santità di Sandra, in un linguaggio colorato e adatto ai bambini.

Uno strumento sicuramente adatto da usare in contesti catechistici, animativi e per insegnanti di religione che intendano presentare un possibile cammino di santità. 
Sandra Sabattini beata

I disegni sono di Giulia Boari che aveva già curato il libro “UN, DUE, TRE...SANDRA”, altro interessante strumento di divulgazione sulla vita e il pensiero di Sandra, rivolto ai bambini.

L’animazione del cartoon è invece di Emanuele Lumini e la sceneggiatura insieme alla direzione del lavoro sono di Emanuela Frisoni. Musiche originali a cura di Fabrizio Zagami e Manuela Fioravanzo.
copertina del libro Un, due, tre... Sandra!
Foto di Illustrazione di Giulia Boari

La parrocchia di San Girolamo proporrà questo momento ai bambini e vari gruppi come giornata d’inizio dell’anno catechistico. 
“La capacità di Gesù di attrarre a sé una giovane ventenne fino a farla tutta Sua  -sottolinea don Roberto Battaglia attuale parroco di San Girolamo- è ciò che vogliamo proporre ai nostri bambini, ai ragazzi e anche alla città per questo, oltre al nostro vescovo Francesco Lambiasi, per l’occasione abbiamo invitato anche il neo eletto sindaco Jamil Sadegholvaad”

Per info : teatro@apg23.org