Topic:
Una scelta di pace Foto di Archivio Operazione Colomba
Evento - 
06 Marzo 2021 ore 16:00
INDIETRO

Una scelta di pace

Dove?

MONDO - Evento online

Quando?

06 Marzo 2021 ore 16:00

Sabato 6 marzo alle ore 16 torna l’appuntamento con la Scuola di Pace Carlo Urbani, il ciclo di incontri dedicato ai temi della pace, nonviolenza e salvaguardia del creato, che quest’anno giunge alla sua 18° edizione. Un percorso che quest’anno si tiene interamente online e che permette di viaggiare da Fano a Napoli fino a raggiungere la Colombia-

Nel pomeriggio vengono portate testimonianze dalla Comunità di Pace di San José de Apartadó, comunità nonviolenta della Colombia, raccolte dalla Comunità Papa Giovanni XXIII tramite il suo corpo di pace Operazione Colomba.

L’anno trascorso ha fatto emergere con forza il bisogno di rafforzare nella nostra comunità la capacità di prenderci cura, del territorio, degli altri, di chi è più fragile, di noi stessi. La modalità in cui lo impariamo a fare è determinante per costruire una società capace di rispondere alle esigenze dei tempi in modo pacifico e non conflittuale.

È possibile seguire la diretta streaming sui canali social della Diocesi e della Caritas di Fano.

La Scuola di Pace è promossa e organizzata da Caritas diocesana di Fano Fossombrone Cagli Pergola, Azione Cattolica Diocesana, Ass. Comunità Papa Giovanni XXIII, Mir Fano, Acli provinciali, Movimento Federalista Europeo, Centro Missionario, Ufficio Migrantes, Pastorale Giovanile.

Per informazioni e per chiedere un collegamento su Zoom scrivi a: saladellapace@gmail.com.