Topic:
Via Crucis in memoria di Christina Foto di Archivio Sempre
Evento - 
27 Novembre 2019 ore 20:30
INDIETRO

Via Crucis in memoria di Christina

Dove?

BOLOGNA - Chiesa dello Spirito Santo, Lavino di mezzo BO

Quando?

27 Novembre 2019 ore 20:30

Si chiamava Christina, costretta a prostituirsi e assassinata 10 anni fa a Bologna. In occasione della Giornata contro la violenza alle donne la Comunità Papa Giovanni XXIII, insieme all'Albero di Cirene odv, ne porteranno il ricordo con una fiaccolata guidata dal Cardinale Zuppi. Inaugureranno un monumento a memoria delle donne vittime di tratta.

La partenza è prevista il 27 novembre alle 20.30 alla Chiesa dello Spirito Santo (Lavino di Mezzo), con arrivo alla Rotonda del Camionista (Via delle Serre, Borgo Panigale). La Comunità di don Benzi intende rilanciare con questo e altri eventi in tutta Italia la Campagna di sensibilizzazione Questo è il mio Corpo per la liberazione delle donne vittime di tratta e sfruttamento sessuale.

La campagna ha raccolto fino ad oggi oltre 31.000 firme per chiedere al Parlamento che anche in Italia sia approvata una legge basata sul cosiddetto modello nordico, in cui i clienti sono considerati corresponsabili dello sfruttamento della condizione di vulnerabilità della donna e pertanto vengono sanzionati.