Topic:
#giocoanchio. Lo sport di tutti
Evento - 
11 Marzo 2023 ore 15:00
INDIETRO

#giocoanchio. Lo sport di tutti

Dove?

FORLÍ-CESENA - Via Colombarone 375, Palestra polivalente di Bertinoro (FC)

Quando?

11 Marzo 2023 ore 15:00

È in programma sabato 11 marzo alle 15 presso la palestra polivalente di Bertinoro un evento dedicato allo sport per tutti. L'iniziativa prevede una tavola rotonda iniziale che sarà introdotta dalla sindaca Gessica Allegni, e una partita di wheelchair, ovvero il basket in carrozzina.

L'obiettivo dell'evento è quello di promuovere l'inclusione sociale e l'importanza dello sport come strumento di inclusione e integrazione. La tavola rotonda vedrà la partecipazione di esperti e atleti del settore, che discuteranno dei benefici dello sport per le persone con disabilità e delle sfide che ancora devono essere affrontate per garantire una maggiore inclusione.

Dopo la tavola rotonda, sarà possibile assistere alla partita di wheelchair; i giocatori dimostreranno le loro abilità e la loro determinazione, dimostrando che la disabilità non rappresenta un limite ma una sfida da superare. L'evento si concluderà con un buffet per tutti i partecipanti, che potranno così continuare a confrontarsi sui temi emersi durante la tavola rotonda.

L'iniziativa rappresenta un'opportunità per la comunità locale di Bertinoro di promuovere la cultura dell'inclusione e del rispetto delle diversità, e di dimostrare il proprio impegno verso le persone con disabilità. La partecipazione della sindaca Gessica Allegni sottolinea l'importanza dell'evento per tutta la comunità, che sarà chiamata a sostenere e incoraggiare gli atleti  durante la partita.