Topic:
8 Febbraio 2023
Ultima modifica: 24 Febbraio 2023 ore 11:05

I giovani dal Papa: «La tratta colpisce soprattutto i migranti»

Il gruppo di lavoro in occasione della giornata dedicata a Santa Bakhita, schiava bambina.
I giovani dal Papa: «La tratta colpisce soprattutto i migranti»
Il messaggio del Papa trasmesso in diretta durante la maratona di preghiera. Collegamenti in diretta da tutto il mondo.
Così Papa Francesco si è rivolto ai giovani, nella Giornata internazionale di preghiera contro la tratta di persone, dedicata a Santa Bakhita, edizione 2023: «La tratta cresce in misura preoccupante colpendo soprattutto i migranti, donne e bambini, giovani come voi, persone ricche di sogni e di voglia di vivere con dignità. Sappiamo che viviamo in un tempo difficile, ma proprio in questa realtà soprattutto i giovani sono chiamati ad unire le forze per tessere reti di bene, e a diffondere luce che viene da Cristo e dal suo Vangelo».

Un gruppo di 15 giovani proveniente da organizzazioni internazionali di tutto il mondo (Caritas Internationalis, Movimento dei Focolari, Comunità Papa Giovanni XXIII, Talitha Kum, The Clewer Initiative, Usmi Rete Anti-Tratta e Wucwo) ha aperto i lavori di preparazione della giornata. Qui l'intervento completo del pontefice.

Obiettivo del gruppo di lavoro: promuovere iniziative e campagne sui social per sensibilizzare sui vissuti di violenza e le storie di riscatto e liberazione di bambini, adolescenti, donne e uomini vittime di sfruttamento sessuale e lavorativo.

Rivedi la giornata.



Eventi correlati
Camminare per la dignità
Camminare per la dignità
8 Febbraio 2023 - MONDO