Dialogheranno sul tema Elisabetta Casadei, postulatrice della causa di beatificazione di Don Oreste Benzi, e don Elio Cesari, presidente del Centro nazionale opere salesiane.
Una serata per raccontare don Bosco e don Benzi, dal titolo “I due giganti dell’educazione: Don Bosco e Don Benzi”, si svolgerà venerdì 30 gennaio alle ore 20.30 nella Sala Ragazzini in Largo Firenze a Ravenna.
Interverranno Elisabetta Casadei, teologa e docente di filosofia, postulatrice della causa di beatificazione di Don Oreste Benzi, e don Elio Cesari, presidente del Centro nazionale opere salesiane e membro del Consiglio superiore della pubblica istruzione presso il Ministero dell'istruzione.
Durante la serata si confronteranno dunque la vita di don Benzi, prete della povera gente e fondatore della Comunità Papa Giovanni XXIII, e l'opera di don Giovanni Bosco, il santo che ha dedicato la sua vita ai giovani, ideatore dell'oratorio, fondatore della Congregazione Salesiana e noto per il suo “sistema preventivo” nell'educazione.
Durante la conferenza sarà presentato anche il libro su don Benzi La mistica della tonaca lisa.
L'appuntamento fa parte delle iniziative per il centenario della nascita di don Oreste e per la festa di San Giovanni Bosco.
L’evento, organizzato dalla Comunità Papa Giovanni XXIII e dai Salesiani di Ravenna, è aperto al pubblico e gratuito.
Info: 348 394 0999 348 394 0999