Topic:
7 Marzo 2024

Ti diamo ascolto!

Apre uno sportello virtuale della Comunità Papa Giovanni XXIII per offrire supporto gratuitamente
Ti diamo ascolto!
Foto di Yakobchuk Olena
Parte un servizio online per chiunque abbia bisogno di aiuto e di accompagnamento in varie fasi e difficoltà della vita.
Un unico canale per tante domande: questo il ruolo dello sportello virtuale e gratuito di ascolto della Comunità Papa Giovanni XXIII, che si estende e approda sulla rete. Nato infatti come sportello telefonico, il servizio ora si è evoluto ed è arrivato anche online.
 
Lo sportello virtuale è un aiuto per chiunque cerchi ascolto esperto, supporto e orientamento. Si rivolge a chiunque abbia compiuto 18 anni e desideri ricevere informazioni utili e orientamento ai servizi per non sentirsi soli nelle varie scelte e difficoltà della vita. È quindi rivolto a chiunque abbia bisogno di supporto a orientarsi tra i vari servizi regionali e statali. 
 
Il suo funzionamento è molto semplice: basta mandare un messaggio whatsapp al numero 3421425834 o scrivere sulla chat del sito https://dipendenzepatologiche.apg23.org/. A questo punto il team dell’ufficio prevenzione risponderà in base alle esigenze con ascolto attivo, supporto diretto e/o orientando ad altri servizi no-profit.
 
Il servizio è gratuito e garantisce risposta entro 3 giorni lavorativi. 
I dati degli utenti sono trattati secondo norme di legge. 
 
Condividete con chi pensate possa averne bisogno, e per rimanere sempre aggiornati, seguite la pagina Facebook e Instagram @dipend.23.