Topic:
3 Febbraio 2023
Ultima modifica: 3 Febbraio 2023 ore 20:18

Ultimo saluto al papà della Beata Sandra Sabattini

La messa è stata celebrata dal Vescovo di Rimini, mons. Nicolò Anselmi, che il Papa ha affidato proprio alla giovane Beata Riminese.
Ultimo saluto al papà della Beata Sandra Sabattini
Giuseppe, il padre di Sandra, è stato un testimone della fede, discreto e profondo che ha compreso a fondo la figlia. Se ne è andato in punta di piedi, senza disturbare, come aveva fatto nella sua vita, ritornando nel mistero dell'eterno, come aveva detto di sua figlia dopo la sua morte.
Rimini. La piccola chiesa di Sant'Andrea in Casale (San Clemente) è gremita. In tanti si sono stretti attorno a Raffaele, fratello della Beata Sandra Sabattini, in occasione del funerale del padre Giuseppe Sabattini, giovedì 2 febbraio 2023.

Il nuovo Vescovo di Rimini entra nella vita della Beata Sandra Sabattini

A officiare le esequie è il nuovo Vescovo di Rimini, Mons. Nicolò Anselmi, il cui mandato episcopale è stato affidato al momento della nomina proprio alla Beata Sandra Sabattini.

Vescovo di Rimini, Mons. Nicolò Anselmi

 
A concelebrare ci sono anche don Nevio Faitanini della Comunità Papa Giovanni XXIII, padre spirituale di Sandra e don Roberto Battaglia, attuale parroco nella chiesa di San Girolamo a Rimini dove Sandra è cresciuta.
Nell'omelia il Vescovo riconosce umilmente come dono il trovarsi a presiedere questa Messa: accompagnando Giuseppe Sabattini nel suo ultimo viaggio terreno, Anselmi è entrato appieno nella vita della Beata.
È sembrato che la stessa Sandra abbia voluto consolidare il legame spirituale col Vescovo Nicolò affidando alle sue mani la benedizione dell'amato papà.

Il saluto del Vescovo emerito Francesco Lambiasi

«Prima che il Diacono Guido Rossi, all’epoca fidanzato di Sandra, congedasse l’assemblea al termine della celebrazione, don Francesco Fronzoni, parroco di Sant’Andrea in Casale, ha letto il messaggio di saluto da parte di Mons. Francesco Lambiasi, Vescovo emerito di Rimini, che ci ha tenuto ad essere vicino alla famiglia Sabattini anche in questo momento, nonostante fosse fuori Rimini per inderogabili impegni precedentemente presi.»