Topic:
21 Ottobre 2021
Ultima modifica: 16 Dicembre 2021 ore 14:29

Un podcast per raccontare la vita della Beata Sandra Sabattini

"Beata Sandra Sabattini: una ragazza tra il cielo e la terra". Un podcast in tre puntate.
Un podcast per raccontare la vita della Beata Sandra Sabattini
Particolarmente toccante è sentire la voce originale di un don Oreste Benzi emozionato durante l'Omelia pronunciata al funerale della ragazza morta a soli 22 anni, il 5 maggio del 1984 nella chiesa di San Girolamo a Rimini.
La storia di Sandra Sabattini diventa un podcast. È uscito il 20 ottobre su tutte le piattaforme: Beata Sandra Sabattini: una ragazza tra il cielo e la terra. Il podcast in tre puntate che racconta la storia di Sandra Sabattini, la giovane di Rimini, proclamata Beata dalla Chiesa, discepola spirituale di don Oreste Benzi.


«Non posso obbligare gli altri a pensarla come me anche se penso che sia giusto. Posso solo far conoscere loro la mia gioia.»

Inizia con le parole di Sandra, tratte dal suo Diario, il primo episodio – La vita, della durata di 10 minuti
A dare la voce a Sandra, una giovane attrice, Emma Luccitelli.  La voce narrante è di Paolo Zaccaria. Musica e montaggio di Alessandro Bassoli. Testi a cura di Luca Luccitelli.
Nell'episodio particolarmente toccante è sentire la voce originale di un don Oreste Benzi emozionato durante l'Omelia pronunciata al funerale della ragazza morta a soli 22 anni, il 5 maggio del 1984 nella chiesa di San Girolamo a Rimini.





Secondo episodio - Il diario . 
«La vita è un passatempo, noioso o divertente, con cui giocare in attesa della morte.» (Il diario di Sandra)

Dopo la morte di Sandra avvenuta il 2 maggio 1984, è don Oreste Benzi a capire fin da subito la grandezza spirituale racchiusa nelle parole che  Sandra aveva lasciato impresse su fogli di carta, agende, bigliettini, cartoline, pensieri sparsi raccolti poi ne Il Diario di Sandra. In quelle righe, aveva capito don Benzi, si apriva uno squarcio sul suo animo profondo e semplice, contemplativo e razionale, immerso in una fede profonda che la rendeva lbera di esprimersi verso Dio




Lunedì 25 ottobre il  terzo episodio - Il miracolo. 

La guarigione di Stefano Vitali.