Topic:
21 Gennaio 2024

Vangelo di domenica 21 gennaio: «Credete nel Vangelo»

Hai una missione insostituibile, sei una parola di Dio irripetibile, sei necessario perché così lui ha voluto, ti ha scelto per quel determinato compito.
Vangelo di domenica 21 gennaio: «Credete nel Vangelo»
Foto di Peachknee
Vangelo della III domenica del tempo ordinario - Anno B: meditiamolo insieme grazie al commento di don Oreste Benzi
Dopo che Giovanni fu arrestato, Gesù andò nella Galilea, proclamando il vangelo di Dio, e diceva: «Il tempo è compiuto e il regno di Dio è vicino; convertitevi e credete nel Vangelo».
Passando lungo il mare di Galilea, vide Simone e Andrea, fratello di Simone, mentre gettavano le reti in mare; erano infatti pescatori. Gesù disse loro: «Venite dietro a me, vi farò diventare pescatori di uomini». E subito lasciarono le reti e lo seguirono. 
Andando un poco oltre, vide Giacomo, figlio di Zebedèo, e Giovanni suo fratello, mentre anch’essi nella barca riparavano le reti. E subito li chiamò. Ed essi lasciarono il loro padre Zebedèo nella barca con i garzoni e andarono dietro a lui. 
Dal Vangelo di Marco (Mc 1, 14-20)



Leggilo tutti i giorni con
l'App di Pane Quotidiano

Scaricalo su Google Play Store Scaricalo su App Store

Chiedi un coupon gratuito e scopri di più!

 

Commento al Vangelo del 21 gennaio 2024 (III domenica del Tempo Ordinario - Anno B)  

Nel Vangelo di oggi Gesù chiama Simone e Andrea suo fratello; più avanti vede Giovanni e Giacomo, i figli del tuono e dice loro: «Venite, vi farò pescatori di uomini». E quando le cose non andranno bene, ricorderà loro che è stato lui a sceglierli e non il contrario. Se metti in dubbio la tua vocazione vuol dire che rifiuti il tuo cammino di santità, la gioia che Dio ti ha dato. Hai una missione insostituibile, sei una parola di Dio irripetibile, sei necessario perché così lui ha voluto, ma il tuo essere necessario non viene dall'importanza che hai o dalle qualità che hai, ma viene dal fatto che Dio ti ha scelto per quel determinato compito. Ecco perché sei importante! Vivete così la vita interiore. 
 
Il commento di don Oreste Benzi al Vangelo della domenica e alle Letture è tratto dal messalino Pane Quotidiano, scopri come leggerlo gratuitamente