Topic:
1 Febbraio 2024
Ultima modifica: 1 Febbraio 2024 ore 09:35

Giovani, santi e felici. Ispirati da Sandra Sabattini

Sandra è un'amica. Il suo esempio sprona i giovani a non accontentarsi di una vita mediocre ma ad abbracciare la santità come parte integrante della loro esperienza quotidiana.
Giovani, santi e felici. Ispirati da Sandra Sabattini
La Beata Sandra Sabattini va in aiuto a chi la cerca e la prega. Viaggio nei misteri delle grazie, le guarigioni del cuore di chi, dopo averla conosciuta, si è sentito accompagnato da lei.
La storia di Sandra Sabattini, giovane italiana proclamata beata, passa sui social, ispirando tanti ragazzi e ragazze a vivere la fede con gioia e impegno. Un fenomeno molto vivace in Brasile. Un gruppo di ragazze che si fa chiamare “Flores de Sandrinha”, il 19 agosto, giorno del compleanno della Beata, ha realizzato su @thatagoularte dei video con Sandra veramente speciali.

Giovani brasiliani ispirati da Sandra Sabattini

Queste ragazze incontrano Sandra all'EJC (Incontro dei Giovani con Cristo) nella loro comunità parrocchiale. Da lì maturano l'idea di diffondere la conoscenza della sua vita come modello di santità giovanile. 
Il 5 agosto, durante l'evento diocesano “Lisboa é Aqui” «camminando con il ritratto della beata Sandra Sabattini, abbiamo avuto l'idea di consegnarlo ai giovani che erano lì per poter scattare una foto con lei – raccontano - e far conoscere la storia di questa giovane beata fidanzata».

Sentono di dover ripetere questa grande esperienza e, al «“ComVocação”, evento a favore delle vocazioni organizzato dalla nostra diocesi di Osasco, abbiamo deciso che questa sarebbe stata la prossima fase dell'evangelizzazione. Per coincidenza (o no), l’evento è caduto lo stesso giorno del compleanno di Sandrinha, il 19 agosto, e abbiamo deciso di cantarle "Tanti auguri". Abbiamo comprato un cupcake, candele e cappellini da festa, e durante la pausa dello spettacolo abbiamo organizzato la festa di Sandra».

 



Sandra un modello di vita che parla al cuore dei giovani Con sorpresa, la vita di Sandra raggiunge luoghi che non avevano mai immaginato.
«Siamo stati felici di poter far conoscere la vita di Sandra ad altre persone e mostrare che la santità è attuale e alla portata di tutti e dimostrare che oggi è possibile essere giovani, santi, felici e che la Santità è per tutti. Senza eccessi! Sandrinha è diventata per noi una grande amica. Voglio amarti e amarti ogni giorno, anche nelle situazioni più assurde. Beata Sandra Sabattini, prega per noi! ❤️» 
Il suo esempio spinge a non accontentarsi di una vita mediocre. Un modello che parla al cuore dei ragazzi di oggi.

Chi è Sandra Sabattini?

Sandra Sabattini nasce il 19 agosto 1961 a Riccione. A 12 anni incontra don Oreste Benzi, fondatore della Comunità Papa Giovanni XXIII e inizia un percorso spirituale che cambierà profondamente la sua vita. Studia Medicina all’Università di Bologna e sogna un giorno di poter andare in Africa come missionaria. Intanto si dedica alle persone emarginate, in particolare alle vittime di dipendenze. Travolta da un’auto mentre si reca ad un incontro della Comunità Papa Giovanni XXIII con il fidanzato Guido, muore il 2 maggio 1984, a soli 22 anni. Viene beatificata il 24 ottobre 2021 e la Chiesa ne ricorda la memoria il 4 maggio. Ci ha lasciato il suo diario spirituale: Il Diario di SandraSempre Editore, 2021.