C'è un'energia speciale che pulsa nel cuore dei giovani brasiliani che scrivono alle amiche di Sandra.
È la storia di Ana Cecília, una ragazza brasiliana di ventidue anni, il cui percorso di fede, già profondamente radicato in una famiglia cattolica, ha trovato una nuova dimensione nell'incontro con la beata Sandra Sabattini. Ana, lo si capisce dalle sue parole, vive la fede con una totalità disarmante: «Partecipo ogni giorno alla Santa Messa e cerco di vivere intensamente la mia fede attraverso la preghiera quotidiana e il servizio nella Chiesa».
Cercando qualcosa di più, scopre la storia della beata Sandra Sabattini. attraverso un video su internet. «Guardando le sue foto e ascoltando la sua testimonianza di vita, ho provato una pace e una gioia profonde: sentimenti che non avevo mai sperimentato prima nei confronti di un santo o beato». Non è un'ammirazione distaccata, ma un'esperienza che va oltre la semplice conoscenza, toccando le corde più intime dell'essere.
«Ho sentito una connessione molto speciale con lei: abbiamo un’età simile, condividiamo l’amore per la musica (servo il Signore cantando nella mia parrocchia) e porto nel cuore il desiderio sincero di servire gli altri, specialmente i più vulnerabili».
La forza del messaggio di Sandra risiede proprio nella sua autenticità, secondo Ana. «La sua semplicità, la sua gioia e la sua dedizione hanno toccato profondamente la mia anima. Alla fine del video, ho avuto la sensazione di aver ritrovato un’amica di lunga data, e mi sono persino commossa fino alle lacrime».
Sandra è diventata una presenza viva, un modello da seguire. «Ogni volta che penso a lei, il mio cuore si riempie di quella stessa serena gioia che ho provato la prima volta che ho visto il suo volto. Oggi la considero una cara amica che abita in Cielo. È la prima volta che sento così fortemente il desiderio di avvicinarmi a un beato con tale intimità».
Con il supporto di Sandra, si sente più forte e decide di raccogliere fondi per completare un Santuario dedicato alla Divina Misericordia nella sua parrocchia. Promette di diffondere la devozione alla Beata Sandra nei luoghi in cui vive e serve, e ovunque il Signore la conduca.