Topic:
25 Dicembre 2019
Ultima modifica: 15 Giugno 2023 ore 09:01

Duemila peluche invadono il campo

Iniziativa benefica al Palasport di Rimini.
Duemila peluche invadono il campo
In occasione del primo canestro i tifosi hanno lanciato i peluche, aderendo al Teddy Bear Toss. Andranno ai bambini delle case famiglia.
Domenica 22 dicembre il Palasport Flaminio di Rimini si è tinto di solidarietà.
Alle ore 18 è andato in scena il Teddy Bear Toss, iniziativa benefica nata nei campionati minori americani di hockey e successivamente portata nel mondo del basket italiano dalla pagina Facebook “La Giornata Tipo”. 
Al primo canestro i tifosi delle due squadre, Rinascita Basket Rimini e Bakery Basket-Pallacanestro Piacentina, hanno lanciato in campo 2.000 peluche.
Questi giocattoli saranno ora donati ai bambini delle case famiglia della Comunità Papa Giovanni XXIII sia in Italia che nel mondo.
«Un ringraziamento particolare alla Rinascita Basket Rimini – fanno sapere dall’associazione – che dimostra una grande sensibilità verso le persone in difficoltà lavorando ogni giorno attraverso lo sport per far sì che i giovani possano imparare i valori sani per affrontare la vita.
Don Oreste Benzi diceva che una società che non sa andare al passo dei più deboli non può definirsi tale, ma solo un’accozzaglia di gente. Iniziative come quella di domenica contribuiscono a creare una vera società.»