Topic:
12 Luglio 2023

Molto più di una vacanza!

Campo bimbi: proposte da Piemonte, Sicilia e Emilia Romagna
Molto più di una vacanza!
L'estate è alle porte e si organizzano le vacanze. Perché non pensare al "campo bimbi" per i propri piccoli?
«Il campo bimbi è un momento dove facciamo amicizia, preghiamo e facciamo tutto insieme. Mi è piaciuto tanto perché nessuno è solo e si fa tutto insieme, anche con chi ha la sedia a rotelle. Si fanno i giochi di notte e il falò!» (Federica, 8 anni)

«È stata un’esperienza molto significativa che mi ha insegnato molto sulla vita di comunità e sull’ambiente» (Guendalina, 11 anni)

«Si condividono talenti con gli altri e scopri nuovi amici. Ho conosciuto meglio Bianca che sembrava solo una bimba da aiutare e spingere, ma poi ho scoperto un’amica dolce generosa e coraggiosa. Dio è nei bimbi speciali». (Maddalena, 11 anni)

«La cosa più bella è che non c’era né grande né piccolo, ma eravamo tutti contadini di un albero gigante pieno di cose nuove e belle» (Linda, 14 anni aiuto-animatrice)

«A me sono sempre piaciuti i campi bimbi, sia da bambino perché mi divertivo molto con altri della mia età a giocare e passare del tempo insieme, e sia da ragazzo perché mi piace stare dietro ai bambini e provare a farli divertire come succedeva a me» (Michele 16 anni)

Cos’è il campo bimbi

Il campo bimbi è un’esperienza che la Comunità Papa Giovanni XXIII propone ai più piccoli per fare un incontro simpatico con Cristo. È nato a Rimini quando gli adulti vivevano tre giorni di deserto con don Oreste Benzi. E don Oreste c’era sempre per raccontare una storia o per giocare e divertirsi con i bambini. L’estate si avvicina e possiamo cogliere l’opportunità di vivere momenti di amicizia e condivisione a contatto con la natura.

Cercate un campo bimbi nelle vostre zone: in Piemonte, in Sicilia, in Emilia Romagna. Vi aspettiamo per crescere insieme nella gioia!