Topic:
6 Dicembre 2019
Ultima modifica: 26 Giugno 2023 ore 18:31

Natale per i senzatetto a Cuneo

Oggi si accende il Natale a Cuneo. Sotto i 130 alberi illuminati, tanti pacchi dono. Il ricavato della loro vendita servirà ad aiutare i senzatetto.
Natale per i senzatetto  a Cuneo
Foto di Luca Sangiovanni
L'Open Baldin, pub di piazza Foro Boario a Cuneo, accenderà il Natale in compagnia dei volontari dell'Unità di strada della Comunità Papa Giovanni XXIII che aiutano i senzatetto della città.
L'Open Baldin, pub di piazza Foro Boario a Cuneo, accenderà il Natale in compagnia dei volontari dell’Unità di strada della Comunità Papa Giovanni XXIII.
Questa sera alle 18.30 si accenderanno le luci dei 130 alberi nella piazza.


Guarda il video su Facebook

L'unità di strada per i senzatetto della città

Quest’anno all’accensione ci saranno anche i volontari dell’Unità di strada, gruppo che si prende cura dei senzatetto della città, portando vestiario e viveri, ascoltando le loro storie e offrendo aiuto per trovare accoglienza e reinserirsi nella società. A loro verrà offerto in beneficenza il denaro raccolto dalla vendita dei pacchi di Natale che saranno posizionati sotto ogni albero acceso.

Un inedito musicale per il videoclip 

Durante la festa in piazza verrà proiettato in anteprima il videoclip girato alla Stazione di Cuneo dall’Unità di strada insieme ai Rebel Bit con una loro canzone natalizia. Il gruppo formato da Giulia Cavallera, Guido Giordana, Lorenzo Subrizi e Paolo Tarolli, si è fatto notare quest’anno al Festival di Boston, il più prestigioso festival internazionale di canto a cappella.

La mostra fotografica 

All’interno dell’Open Baldin sarà inaugurata anche l’esposizione fotografica “Sottosopra” di Luca Sangiovanni, 20 scatti in bianco e nero dedicati ai “senzatetto” di Cuneo e aperta fino a dicembre. Un viaggio nelle emozioni per scoprire da vicino la quotidianità dei senzatetto.