Topic:
8 Gennaio 2026

Oltre il limite. Incontro a Legnago con il vescovo Domenico Pompili e l'autore Luca Russo

Oltre il limite. Incontro a Legnago con il vescovo Domenico Pompili e l'autore Luca Russo
Mercoledì 14 gennaio ore 18,30 l'appuntamento al Teatro Salus. Al mattino l'autore incontra gli studenti dell'istituto Minghetti
Si parlerà di amore a Legnago, mercoledì 14 gennaio, nel corso di due appuntamenti di cui uno riservato agli studenti e l’altro aperto all’intera cittadinanza.
Si parte al mattino alle ore 10,45 presso l’aula magna dell’istituto Marco Minghetti dove gli studenti incontreranno Luca Russo, autore del libro Sa amare chi sa perdere (Sempre Editore).

Russo, scrittore ed editorialista, laureato in Giurisprudenza alla Luiss di Roma, da molti anni assieme alla moglie ha scelto di aprire la propria famiglia a bambini e adulti con gravi disabilità o provenienti da storie di disagio ed emarginazione, ed è responsabile della casa famiglia di Assisi della Comunità Papa Giovanni XXIII.

CHI È LUCA RUSSO? LEGGI L'INTERVISTA

L’autore interverrà anche al pomeriggio all’appuntamento “Oltre il limite. La forza della fragilità”, che si terrà presso il Teatro Salus alle ore 18,30.

Russo dialogherà sul tema con il vescovo di Verona Domenico Pompili che al “limite” ha dedicato la sua lettera pastorale 2025.
L’incontro, moderato da Nicoletta Pasqualini, giornalista di Semprenews.it, si propone di rispondere ad una domanda: «Può la fragilità diventare luogo di forza, speranza e comunione?». Tema di estrema attualità in un periodo caratterizzato da forte conflittualità e disorientamento per mancanza di punti di riferimento.
Gli interventi saranno intercalati da clip cinematografiche a cura di Nicola Pavanello.

L’appuntamento è organizzato da Comunità Papa Giovanni XXIII, Parrocchia di Legnago, Vicariato di Legnago, Cinema teatro Salus, Sempre Editore.
 
Ingresso libero. Info: 348 8015978