Topic:
6 Luglio 2022
Ultima modifica: 6 Luglio 2022 ore 09:01

Sempre Magazine luglio agosto 2022

Ottanta pagine di notizie, storie, analisi e consigli per costruire un mondo più giusto.
Sempre Magazine luglio agosto 2022
È arrivato il numero estivo di Sempre Magazine. Se non siete già abbonati, ecco come potete fare per averlo
Un mosaico di foto compone la copertina di Sempre Magazine di luglio agosto. Al centro un simpatico don Benzi sembra guardare con una certa soddisfazione i risultati raggiunti dall'opera da lui fondata.
Per la Comunità Papa Giovanni XXIII questo è un momento importante: il prossimo anno dovrà scegliere il nuovo responsabile generale che non potrà più essere quello attuale, dato che un decreto di Papa Francesco ha posto un limite massimo di dieci anni in carica per coloro che guidano i Movimenti ecclesiali.
In un'ampia intervista Giovanni Paolo Ramonda traccia un bilancio del percorso compiuto fino ad oggi e individua alcune importanti scelte da compiere.

Molte le STORIE che si incontrano sfogliando il Magazine. 
Dal capello di Sandra Sabattini, unica reliquia corporale rimasta, al condominio solidale di Fossano, ai trent'anni della casa famiglia di Claudio e Giovanna in provincia di Vicenza.
Passando all'economia solidale, ecco la singolare esperienza bolognese di UNPO', originale luogo di aggregazione promosso dalla cooperativa La Fraternità.
Mentre sul fronte dell'attualità, un'interessante analisi geopolitica della guerra russo-ucraina e del fenomeno migratorio verso l'Europa con la proposta del Migration Pact.
Viaggio poi in Brasile nella "favela italiana" di Vila Parolin.

Le VISIONI di alcuni esperti e le numerose RUBRICHE completano il giornale. Da non perdere.

Se non siete già abbonati, cliccate QUI per abbonarvi o QUI per chiedere una copia in visione.